Entra

Visualizza la versione completa : Probabile esplosione batterica dopo l'inserimento di nuovi pesci

m4ry
02-06-2010, 16:55
ciao a tutti,pochi giorni fa ho inserito nuovi pesci nel mio acquario,alcuni purtroppo mi sono morti dopo poco perchè non si sono ambientati come si deve ma gli altri sono in ottima salute..fatto sta che dopo l'inserimento di questi pesci l'acqua mi è diventata leggermente opaca,con microcorpuscoli che galleggiano all'interno.Mi ricordo che all'inizio quando avviai l'acquario ebbi lo stesso problema che ho poi si è risolto da solo.Ora da cosa potrebbe dipendere?
Ho abbassato la potenza della pompa nel filtro,cambiato di recente le spugne e fatto un cambio d'acqua del 30% ma non ho ottenuto risultati.Ho portato l'acqua in negozio e il negozianante mi ha detto che i valori sono ok.
cosa mi consigliate di fare? magari un'altro cambio d'acqua magari del 50% o è troppo visto che ne ho già fatto uno ultimamente?Può nuocere questa situazione alla salute dei dei pesci?
grazie a tutti

molly.molly
02-06-2010, 17:32
non toccare nulla tra qualche giorno tutto si risolverà da solo. Cambiare acqua non risolvi niente ,anzi pregiudichi la situazione.

m4ry
13-06-2010, 14:48
ho seguito il tuo consiglio!! :D e devo dire che sto avendo dei miglioramenti..spero che tra qualche giorno ancora l'acqua ritorni limpida al 100% grazie mille!!!