Visualizza la versione completa : lumache per la sabbia a Roma
AndreaPal
02-06-2010, 16:20
sto cercando delle strombus o delle nassarius ma per ora non ho trovato nulla..
qualcuno sa per caso dove posso reperirle e, magari, anche il prezzo orientativo?
Alle brutte vanno bene anche siti online che spediscono anche se eviterei volentieri le spese di spedizione per il vivo per delle lumachine.. :D
grazie in anticipo
Da H2o acquari (Via Amelia) fino a sabato avevano sia le strumbus che le stelle di sabbia, prova a sentirli.
Hanno anche lps molto belli.
Altro negozio che le ha praticamente sempre è Natura Amicam e anche li c'è una vasta scelta di lps.
Ciao :)
AndreaPal
03-06-2010, 13:10
a natura amica non c'avevo pensato, di solito per i pesci ha prezzi proibitivi e quindi pensavo fosse lo stesso per i detrivori.. ho dato un'occhiata al sito e invece lumache ricci e stelle hanno un costo abbordabile :D
grazie mille, direi che mi hai risolto il problema!
In alternativa, puoi provare anche da Moby Dick alla Romanina o a Pomezia!!!
AndreaPal
03-06-2010, 18:12
ero passato da quello della romanina un pò di tempo fa ma neanche l'ombra.. posso provare in alternativa a pomezia, anche se, a dirla tutta, Moby Dick non mi ispira questa gran fiducia.. mi sa tanto di "supermercato dell'acquario" dove tentano di smerciare il più possibile.. gli animali e i coralli che ho preso lì non hanno avuto una grande riuscita a parte qualcuno. Insomma, generalmente preferisco rivolgermi a negozi specializzati in acquari.
ero passato da quello della romanina un pò di tempo fa ma neanche l'ombra.. posso provare in alternativa a pomezia, anche se, a dirla tutta, Moby Dick non mi ispira questa gran fiducia.. mi sa tanto di "supermercato dell'acquario" dove tentano di smerciare il più possibile.. gli animali e i coralli che ho preso lì non hanno avuto una grande riuscita a parte qualcuno. Insomma, generalmente preferisco rivolgermi a negozi specializzati in acquari.
Si, è vero: è un supermercato, ma se riesci ad individuare i pesci ben acclimatati, solitamente riesci anche a portarli avant bene!
Così, penso anche per gasteropodi ed altri molluschi!
Per il resto, professionalità e competenza poca, anima del commercio tanta!!!!!
AndreaPal
03-06-2010, 19:53
breve risposta così finisco l'OT e i moderatori non ci bastonano..
c'ho preso un hepatus a un prezzo ridicolo che ora è quasi un anno che è in vasca ed in forma smagliante, stesso dicasi per il volpinus e due ocellaris..
lo strigosus è durato tre giorni così come due valencianne (un pò di più) e svariati coralli molli..
insomma.. è un pò un terno al lotto come dicevi tu..
una volta mi volevano vendere un balestra (il niger mi pare) asserendo che assolutamente non avrebbe dato problemi con gli altri pesci e i coralli.. e altre cose simili.. meno male che c'è il forum.. :D
purtroppo mentre per i pesci e i coralli un pò di esperienza me la sono fatta per quanto riguarda molluschi e gasteropodi non penso di riuscire (a meno di cose palesi) a selezionare quelli in forma.. era per questo che preferivo un negozio un pò più affidabile ;-)
fine OT, scusate mod!
Creod che le lumache le ha anche ReefCrest (vende on line ma fisicamente è a Roma) e forse anche TechnoReef
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |