Visualizza la versione completa : echinodorus in italia
Ciao scusate ma esistono delle echinodorus in Italia ? Ieri sono andato a un laghetto dalle mie parti e ho visto delle piante crescere dentro l'acqua uguali identiche alle echinodorus per gli acquari !! Identiche ! Prossimamente posterò delle foto per ora ne ho preso un esemplare .;-)
Magari non sono proprio quelle degli acquari ma della famiglia e forse in un acquario freddo ci potrebbero anche campare .#22
Credo tu abbia visto delle Alisme, il nome esatto è Alisma plantago aquatica. Io no he due in un vascone in terrazzo con i pesci rossi. Sono delle piante molto belle.
BRavo è proprio quella , immagino che in acquario non possa farci nulla , giusto ?
Io ci provai..ma iniziò a fare foglie strettissime, lunghe e verdi chiaro..finchè poi la pianta non è deperita. Ci ho provato due volte e entrambe le volte sono durate poco più di un mese. Ovviamente usai piantine piccole.
Credo l'acqua sia troppo calda per loro..
Quelle nel vascone esterno invece sono lì da due anni e compiono regolarmente il ciclo vitale, fiori compresi.
Ok la userò per la vasca esterna estiva dei guppy .Grazie mille delle info alla prossima !!!:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |