faby
02-06-2010, 12:28
Ciao ragazzi,
ho allestito da circa 3 settimane una nuova vasca, si tratta di un Tenerif 550 super crystal della Askoll, ormai datato.
Ho pensato di fare un' allestimento senza troppe pretese, un po' selvaggio, l'idea pricipale sarebbe di ospitare delle Trichopsis pumilus se solo riuscissi a trovarle-28d#
Dati vasca: 52x26x32 circa 40l lordi e circa 30l netti, vasca Tenerif 55 Askoll.
Filtro: Filtro esterno Tetratec EX400 caricato con
o Cannolicchi Tetratec
o spugna alchilica
o Torba JBL tormec active
o Disco lana di perlon
Illuminazione: Illuminazione originale, 1 T8 15w 865 comandato da reattore elettronico e timer.
Fondo: Akadama, sabbia, torba, JBL florapol 100 substrato concentrato.
Fertilizzazione: Protocollo Seachem base
Fluorish, Excel, Iron, Potassium, Trace
Flora:
o Eleocharis parvula
o Cryptocoryne lutea
o Cryptocoryne lucens
o Crinum calamistratum
o Spiky moss (Taxiphyllum sp.)
Non è un biotopo ovviamente, e si vede, è solo una ispirazione ad uno stile più asiatico, nulla di che.
Si vede che c'è ancora molto da lavorare, per il momento l'ho solo lasciato maturare senza disturbarlo.
cmq, metto una prima foto così per dare l'idea:
http://i298.photobucket.com/albums/mm263/fabyagraria/Acquario/Asiatico/Untitled-3.jpg
ciao!
ho allestito da circa 3 settimane una nuova vasca, si tratta di un Tenerif 550 super crystal della Askoll, ormai datato.
Ho pensato di fare un' allestimento senza troppe pretese, un po' selvaggio, l'idea pricipale sarebbe di ospitare delle Trichopsis pumilus se solo riuscissi a trovarle-28d#
Dati vasca: 52x26x32 circa 40l lordi e circa 30l netti, vasca Tenerif 55 Askoll.
Filtro: Filtro esterno Tetratec EX400 caricato con
o Cannolicchi Tetratec
o spugna alchilica
o Torba JBL tormec active
o Disco lana di perlon
Illuminazione: Illuminazione originale, 1 T8 15w 865 comandato da reattore elettronico e timer.
Fondo: Akadama, sabbia, torba, JBL florapol 100 substrato concentrato.
Fertilizzazione: Protocollo Seachem base
Fluorish, Excel, Iron, Potassium, Trace
Flora:
o Eleocharis parvula
o Cryptocoryne lutea
o Cryptocoryne lucens
o Crinum calamistratum
o Spiky moss (Taxiphyllum sp.)
Non è un biotopo ovviamente, e si vede, è solo una ispirazione ad uno stile più asiatico, nulla di che.
Si vede che c'è ancora molto da lavorare, per il momento l'ho solo lasciato maturare senza disturbarlo.
cmq, metto una prima foto così per dare l'idea:
http://i298.photobucket.com/albums/mm263/fabyagraria/Acquario/Asiatico/Untitled-3.jpg
ciao!