Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo stile asiatico 40l

faby
02-06-2010, 12:28
Ciao ragazzi,

ho allestito da circa 3 settimane una nuova vasca, si tratta di un Tenerif 550 super crystal della Askoll, ormai datato.

Ho pensato di fare un' allestimento senza troppe pretese, un po' selvaggio, l'idea pricipale sarebbe di ospitare delle Trichopsis pumilus se solo riuscissi a trovarle-28d#

Dati vasca: 52x26x32 circa 40l lordi e circa 30l netti, vasca Tenerif 55 Askoll.

Filtro: Filtro esterno Tetratec EX400 caricato con
o Cannolicchi Tetratec
o spugna alchilica
o Torba JBL tormec active
o Disco lana di perlon

Illuminazione: Illuminazione originale, 1 T8 15w 865 comandato da reattore elettronico e timer.

Fondo: Akadama, sabbia, torba, JBL florapol 100 substrato concentrato.

Fertilizzazione: Protocollo Seachem base
Fluorish, Excel, Iron, Potassium, Trace

Flora:
o Eleocharis parvula
o Cryptocoryne lutea
o Cryptocoryne lucens
o Crinum calamistratum
o Spiky moss (Taxiphyllum sp.)

Non è un biotopo ovviamente, e si vede, è solo una ispirazione ad uno stile più asiatico, nulla di che.

Si vede che c'è ancora molto da lavorare, per il momento l'ho solo lasciato maturare senza disturbarlo.

cmq, metto una prima foto così per dare l'idea:
http://i298.photobucket.com/albums/mm263/fabyagraria/Acquario/Asiatico/Untitled-3.jpg

ciao!

marcoottantotto
02-06-2010, 12:37
mmm... faby da te ho visto di meglio... ;-) non male ma la disposizione dei tronchi principalmente personalmente,non mi convince troppo...

faby
03-06-2010, 15:58
ciao Marco,

come ho detto in generale è solo abbozzato, nel senso che ho avuto e continuo ad avare poco tempo.
Ad ogni modo la disposizione legni a me piace, certo che ora così rende poco, troppo muschio e le piante ancora piccole, io credo che quando comincia a stabilizzarsi possa rendere abbastanza.

Poi cmq l'idea era di una cosa non troppo complessa e con bassa manutenzione per non entrare troppo in vasca perchè le trichopsis sono timide.

ciao!

faby
28-06-2010, 16:00
piccolo aggiornamento, la vasca è ormai matura, mancano solo i pesci...

http://i298.photobucket.com/albums/mm263/fabyagraria/Acquario/Asiatico/modasia.jpg

gab82
05-07-2010, 23:20
faby...quelle piccole crypto in basso lì davanti.....non mi convincono......tolgono profondità alla vasca, secondo me......sotto la radice avrei lasciato spazio vuoto....;-)
al massimo qualche piccola crypto parva.....

faby
05-07-2010, 23:26
Ciao gab82 grazie del commento :-)

Tu dici le crypto l centro nella parte rialzata sotto alla radice?
sono lì perchè cercavo un punto di colore lì in mezzo, diciamo un po' di "luce" perchè come vedi è in ombra.
Il fatto è che senza nulla non mi va perchèp, in foto non si nota, ma dal vero altrimenti si vede attraverso, per quello le avevo inserite...
Sul serio ti sembra tolgano profondità?

ciao, grazie!

gab82
06-07-2010, 12:34
si faby....mi sembrano troppo avanzate.....

faby
06-07-2010, 14:35
ma aspetta, tu dici quelle in primo piano o quelle verdi dietro?

gab82
07-07-2010, 21:56
quelle in primissimo piano....;-)

faby
07-07-2010, 22:08
strano, a me sembra che invece facciano l'effetto contrario, sono sulle linee di fuga...