PDA

Visualizza la versione completa : Il mio primo 400 litri! Mi date una mano ad allestirlo?

kead
02-06-2010, 11:38
Sono possessore da 6 anni di un 100 litri, sempre tenuto come acquario di comunità e piuttosto incasinato :)
Adesso, vista la nuova disposizione di casa, ho trovato l'occasione e preso un Juwel Rio 400, spettacolare!
Devo allestirlo da zero, cercando però di recuperare almeno alcuni dei pesci ai quali sono più affezzionato del 100 Litri, in particolare di 3 bellissismi Ancistrus (1 maschio e due femmine che hanno già riprodotto in tre occasioni), 4 corydoras e 1 botia.
Il resto dei pesci in mio possesso sono disposto a cederli poichè mi piacerebbe passare ad un acquario di Ciclidi, con poche piante basse, tante rocce e legni (tipo Malawi)
Premetto che cerco qualcosa di semplice da gestire non avendo purtroppo moltissimo tempo da dedicare all'acquario, quindi solo pesci robusti e semplici da allevare (no discus o altri delicatoni).
Posso creare un acquario del genere tenedo i miei pescetti e pensando di far riprodurre ancora gli ancistrus?
Attendo consigli!
Grazie e ciao!

GeneralDevil
02-06-2010, 13:38
è un acquario splendido dalle molte potenzialità ed è un peccato non usarlo per qualcosa di più difficile, ma se dici di non avere molto tempo sinceramente non so cosa consigliarti... anche il malawi ha le sue esigenze, ma con un acquario così grande è difficile creare grandi disastri, soprattutto per te che hai un bagaglio di 6 anni sulle spalle... pensaci bene!

kead
03-06-2010, 07:31
Mi sto orientando sempre di piu verso un Malawi...
Con questo tipo di acquario posso lasciare dentro i miei ancistrus, bothia e corydoras?
Meglio se sposto la discussione nella sezione Malawi forse...
Ciau!

Paolo Piccinelli
03-06-2010, 10:36
prima di passare alla sezione malawi, meglio che tu ti faccia un'idea più precisa.

Per ora sposto in allestimento.