Visualizza la versione completa : Durata parto guppy!
ciao! da 3-4 giorni ho messo il mio guppy in sala parto, ieri ha dato alla luce un solo avanotto. la guppy è ancora gonfia, è possibile che partorisca ancora e a più riprese? quando dura all'incirca un parto di un guppy?
grazie
Tenerla in sala parto è uno stress enorme, lasciala libera.
cucciolo85
02-06-2010, 13:19
Allora senti...tutti di diranno di portare via dalla sala parto (alias: ammazza-pesci) la guppina.
La verità è che la sala parto è uno stress per i pesciolini...proprio in questi giorni ho aperto un thread in cui tutti mi dicono così ma io ho voluto ugualmente provare.
Tieni presente che però per molto tempo la pesciolina subirà troppo trapazzo...sopattutto se si dimena per uscire...e le conseguenze potrebbero essere cattive.
Il solo avannotto tienilo al sicuro e semmai prova a liberare un po' la guppina...
Se controlli frequentemente la situazione potresti anche avere la possiiblità di recuperare i nuovi nati direttamente dall'acquario...
Buona fortuna
Enrico #155
11-06-2010, 11:26
Ciao, approfitto del topic per non aprire una nuova discussione, tanto le mie domande sono simili.. allora:
in vasca ho 8 guppy, divisi in 1 maschio e 7 femmine:-) (erano 10 / 3 maschi e 7 femmine ma ho perso due maschietti...:-() come faccio a capire quando una guppa deve partorire? non ho sala parto le lascio in vasca.. sicuramente avranno già fatto dei piccoli ma non ho ancora visto avannotti..-04 anche perchè ci sono 4 cory che girano per il fondo e un gyrinochellius aymoneri.. è possibile che questi caccino gli avannotti dei guppy insieme agli stessi genitori guppy?? -d12
scusate l'intromissione nel topic e grazie per le eventuali risposte..-28
babaferu
11-06-2010, 11:57
gyrinochelius e cory non mangiano gli avannotti!
per salvare gli avannotti in vasca ci vuole spazio, e tante piante a foglia fine. ottimo il ceratophillum demersum.
ciao, ba
Controllato pure il filtro? il più delle volte ci finiscono dentro, una calza a maglia fine aiuta
Stai sicuro che se aggiungi nascondigli come muschio o ceratophillum ne vedrai
Enrico #155
11-06-2010, 15:23
Grazie mille ragazzi!#25 avevo questi dubbi da un po'! mi avete illuminato come tante altre volte!-69
grazie!
-28
Lascio libere tutte le Guppe e, nonostante una quota esagerata di Ceratophillum, avannotti non se ne salvano. In vasca ci sono solo poecilidi. Allora sto attenta quando vedo qualche Guppa bella pronta e cerco di salvare qualche avannotto. Oggi ho visto i vari parti in diretta! Praticamente ne espelle 1-2 nell'arco di 15-20 min. Se riesci a prenderli prima che se li mangino poi li lasci nella nursery in maniera che crescano un pò.-28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |