PDA

Visualizza la versione completa : problema vortech


Akko
02-06-2010, 00:16
Ho un problema con una vortech modello mp20.
La pompa una volta collegata alla rete funziona perfettamente, ma dopo 20 o 30 minuti il controller e la pompa si spengono.
Si vede il led bianco nel controller ma molto molto lieve.
Ho provato a resettare e pure a tarare la pompa per il distacco ma nulla.

geronte
02-06-2010, 15:48
Ho un problema con una vortech modello mp20.
La pompa una volta collegata alla rete funziona perfettamente, ma dopo 20 o 30 minuti il controller e la pompa si spengono.
Si vede il led bianco nel controller ma molto molto lieve.
Ho provato a resettare e pure a tarare la pompa per il distacco ma nulla.

prova a collegare la mp20 su una presa diversa. Può essere un calo di tensione della rete. E' molto strano non è mai capitato un problema del genere....

Tienimi aggiornato.

Ciao

Akko
02-06-2010, 17:20
anche io ho pensato ad un problema di rete, perche appunto il led resta acceso ma come se arrivasse meno corrente. Il problema è che questo fenomeno cambia in base a come modifico la distanza tra i due magneti. Ho il vetro da 8 mm, quindi il settaggo giusto sarebbe tra 1/4 e 3/8... in questa posizione la pompa si spegne dopo qualche minuto.. invece se la metto a 3/18 pare che duri molto più. questa notte ho lasciato la vasca con la pompa che andava e stamattina l'ho ritrovata che girava.. non se se è perche ha lavorato tutta notte o dopo un po' che resta silente si riattiva. provo comunque a rimpostarla su 1/4 e cambiare presa elettrica

Akko
02-06-2010, 17:37
boh, è strano... con la funzione blu si stacca dopo pchi minuti... la viola invece dura un poco di più ma si stacca comunque... cambiare presa non cambia nulla, l'unica è mettere lo spessore per i vetri più sottili... ma anche li dopo qualche ora si stacca

geronte
02-06-2010, 18:11
Il pin spacer deve essere in posizione a 3/8.

Prova a fare un reset generare:

spegnere la pompa
accendere la pompa
attendere che il led sia verde
tenere premuto il tasto MODE
il led inizierà a lampeggiare bianco
tenere premuti i tasti MODE + SET
il lampeggio cambierà di colore
spegnere la pompa per 10 secondi
riaccendere


prova così

Akko
02-06-2010, 18:54
niente da fare.. pure riavviandola come dite voi, oppure come scritto nelle istruzioni non cambia nulla... pompa e controller si spengono e c'è solo un leggerissimo led bianco