Visualizza la versione completa : Consiglio per piante in 100l
Salve ho un acquario di 100l netti ma purtroppo l'impainto d'illuminazione è estremamente scadente perchè formato solo da un neon da 30 watt e impossibile da modificare.
potreste indicarmi qualche pianta da prato e da sfondo che posso inserire con questa poca luce?oltre alla luce però c'è tutto:impianto CO2,fondo fertile...
Grazie
ciao,
la tua luce è molto poca, quindi le specie che puoi coltivare sono proprio ristrette...
intanto come piante da prato direi praticamente nessuna, al massimo puoi usare del muschio, e qualche cryptocoryne.
Per altre piante:
anubias, microsorum, egeria, vallisneria, ceratophyllum...
ho già delle crypto e delle anubias. ho messo anche la vallisneria solo che ha cominciato a fare un sacco di getti dalle radici ma poi le foglie più alte sono tutte seccate. la pogostemon helferi e la sagittaria subulata soffrirebbero?e il monosolenium tenerum?ero orientato verso queste piantine...grazie
Con la tua luce, un pratino di Pogo o sagittaria è da escludere.
Per il Monosolenium invece, non ci dovrebbero essere problemi se lo leghi a legni e/o rocce.
grazie Entropy.Oggi ho visto una cryptocorina "Mi oya". Siccome tutte le crypto che ho crescono in maniera eccezionale questa pensate possa crescere altrettanto bene?
Grazie
Nessun problema per le Crytpocoryne (compresa la "Mi oya").
Solo forse la C. parva, perchè richiede più luce e crescerebbe molto lentamente nella tua vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |