PDA

Visualizza la versione completa : Cory si gratta+ corrosione pinne

Krukks
01-06-2010, 17:19
Premesso che il mio acquario deve avere qualche problema legato a qualche infezione batterica cronica o qualche malattia incurabile..volevo sapere

Ho un cory che continua a grattarsi ma ha evidenti segni di corrosione della coda e le pinne completamente sfaldate..

Cosa ha?

L'acquario è appena "uscito" da un doppio ciclo di baktowert, a casua di corrosione di pinne di tre scalari comprati e ammalatisi nel giro di una settimana. Risultato: 1 Guarito, uno morto e uno è in vasca di quarantena con un terzo ciclo di baktowert.

Meno di due mesi fa avevo fatto una doppia razione di Costawert per i Cory che si grattavano..Risultato: 0

Dulcis in fundo ho dei neon malati da sempre con strane palline sembrano malattie virali.

Se avessi tempo e non mi dispicesse farlo ucciderei tutti i pesci e ricomincerei da zero..ma è imposibile .

C'è anche da dire che ho tre cory che sembrano stare bene, 6 tetra limone che stanno benissimo e un ancistrus che non si è mai lamentato #19

Valori sono ok
T 26°
PH 6,8
KH 4-5
GH 6
No2 0
No3 5
Po4 0

crilù
01-06-2010, 17:52
Considerato che hai somministrato sia antibatterici che antiparassitari o non hai fatto la cura come si deve o qualcosa non torna nei valori.
Il Costawert a tutta la vasca o solo ai cory? il Bactowert idem?

Krukks
01-06-2010, 18:48
a tutta la vasca..i valori sono quelli sicuro

polimarzio
01-06-2010, 22:48
Il grattarsi indica la presenza di parassiti, però è probabile anche un sovrainfezione batterica.
Tuttavia, il mio consilgio è di isolare il cory in una vaschetta di quarantena provvista di accessori e della stessa acqua dell'acquario principale. Aumenta la temperatura fino a 30C° e somministra un composto antiparassitario per uso acquario, aerando 24/24h.