Visualizza la versione completa : come stanno le mie rocce?
mares_80
01-06-2010, 13:28
cosa ne pensate?
attivo da 3 mesi.
http://s4.postimage.org/LzUkr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aVLzUkr)
TheFisherman
01-06-2010, 14:02
mmm sembrerebbe che sei gia stato colpito da un'enorme infestazione di cianobatteri se non vedo male. tranquillo capita a tutti, cerca di aspirarne il più possibile con il sifone al prossimo cambio d'acqua
attivo da 3 mesi è gia hai il debelius?? questo è il primo sbaglio perchè il sitema è instabile ancora e il debelius è un animale delicatissimo di solito entra per ultimo dopo almeno 6 7 mesi dall'avvio!!! le rocce cominciano a coprirsi di coralline almeno sembra e questo è positivo!! anche le alghe però hai, quelle col tempo andranno via!!! ma a tecnica come stai messo?? la gestione è naturale vero?? il mese di buio fatto?? dicci dicci...:-)
mares_80
07-06-2010, 13:46
magari la foto non rende bene l'dea, per quanto mi riguarda non sono ciano batteri ma diatomee, sto aspirando e filtrano l'acqua tutte le settimane ora, penso di farlo per altri 15 gg.
Ho fatto 2 cambi d’acqua con acqua di pessima qualità, spero ora di aver recuperato tutto, ho tirato il collo al negoziante.
Per la gestione del mio micro reef :
circa 45 litri acqua,
9 kg di rocce vive,
pratico 200,
2 neon da 18 vatt t8 ovviamente uno atinico,
pompa di movimento KORALIA NANO 1600,
tutit i valori sono al posto giusto e stabilizzati.
il filtro toglilo fai metodo naturale senza filtri solo cambi!! se vuoi mettere pesci allora devi mette pure lo schiumatoio e diventà metodo berlinese cosi!!! ma la nanokoralia è da 900 litri no da 1600 e comunque è sottodimensionata per il tuo acquario!!!
mares_80
08-06-2010, 10:07
il filtro toglilo fai metodo naturale senza filtri solo cambi!! se vuoi mettere pesci allora devi mette pure lo schiumatoio e diventà metodo berlinese cosi!!! ma la nanokoralia è da 900 litri no da 1600 e comunque è sottodimensionata per il tuo acquario!!!
KORALIA NANO EVOLUTION 1600 4.5W 1600 l/h
comunque ho intenzione di metterne un altr e collegarla a un timer.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |