PDA

Visualizza la versione completa : Dennerle 30 o dennerle 60?

alsampa
01-06-2010, 12:19
Salve a tutti,
sto per fare una domanda alla quale forse non c'è UNA risposta ma enne, però a qualcuno devo chiedere consiglio, quindi chi meglio di voi?

Da diversi mesi gestisco una piccola vasca 40x20x30, con un betta e diverse RedCherry che conduco con pochissimo impegno e con una certa soddisfazione. La vasca la possiedo da oltre 15 anni e ha subito molteplici cambiamenti e sembra questa attuale la migliore riuscita.
Da un mese ho cambiato casa e quale migliore occasione per cambiare vasca?

Ero orientato per un cubo da 30x30 e utilizzare tutto quello che ho già, ho visto però che la dennerle ha fatto uscire una nuova vasca cubica 38x38x45... per un totale di 60Litri.
Vorrei proprio comprarla e così aggiungere anche un piccolo gruppo di microrasbore ed avere così un acquario come più mi piace.
Il problema è: riuscirò a mantenere lo stesso grado di impegno del vecchio acquario o essendo più grande, quindi più piante, più luce, più acqua dovrò dedicarmi molto più tempo?
Al momento nel mio acquario oltre alla fauna citata sono presenti una microsorum e del muschio di java.

Grazie,
Alessandro.

mako80
01-06-2010, 17:50
io non starei neanche a pensarci tanto, prenderei il 60l che alla fine è poco piu grosso e l'impegno è lo stesso! devi comprare solo qualche pianta in piu!