Visualizza la versione completa : fertilizzante antialghe!
ho un problema con delle alghe verdi filamentose favorite da una lampada (che presto andrò a sostituire) e da elevati valori di NO3 che sto abbassando con cambi frequenti. Sto concimando con FLORA-VIT della OTTAVI ma viste le laghe normalmente si diminuiscono le dosi. Nella confezione viene indicato: "INIBISCE LA FORMAZIONE DELLE ALGHE" quindi posso continuare con le normali dose o mi consigliate di sospendere per risolvere il problema delle alghe?
un fertilizzante non puo' inibire direttamente la formazione delle alghe.
si in tutte le confezioni c'è scritto che previene le alghe...anche nella torba x quello...
intendevo che è una frase messa li solo come mezzo propagandistico... :-))
mignolo451
15-12-2005, 22:01
Di solito i fertilizzanti non contengo nitrati e fosfati...quindi le case scrivono che prevengono le alghe... #23
Bè.... una buona fertilizzazione, riferita ad un contesto generale ottimale, favorisce lo sviluppo delle piante che ha come effetto collaterale di limitare lo sviluppo algale...... ;-)
Che poi quel particolare fertilizzante sia ottimo.......bisognerebbe dimostrarlo..... :-))
oz: #25
mignolo: la motivazione non e' quella. In alcuni casi c'e' bisogno di aggiungere anche NO3 e PO4 per limitare le alghe. Dipend sempre dal contesto.
mignolo451
16-12-2005, 16:16
mignolo: la motivazione non e' quella. In alcuni casi c'e' bisogno di aggiungere anche NO3 e PO4 per limitare le alghe. Dipend sempre dal contesto.
lo so...tentavo solo di dare una spiegazione probabile non di giustificarli... :-)
la spiegazione e' quella data da ozelot.. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |