Visualizza la versione completa : Labidocromis "incinta"
Ciao a tutti :-))
è da ieri che la femminuccia in questione mi pare con le uova
in realtà nn ne sono sicuro ....la gola mi pare un pò gonfia dopodikè quando è ora della pappa lei nn si presenta ma esce timidamente di qualke cm dalla sua tana per rientrarvi pochi secondi dopo.
Ecco la domande:
1. avete una foto di una labido ceruleus incinta ( per capire se sono nel giusto)?
2. è normale che la gola possa essere solo leggerissimamente + gonfia rispetto al normale?
3. in teoria nn dovrebe starsene nella sua tana e nn uscire fino alla scovata???
4. il maskio ( che ogni tanto si stende sulla sabbia vibrando) mi pare che ogni tanto le si avvicina ma non le da fastidio
5. la femmina mi pare sia circa 4 cm
Scusate se mi sono dilungato ma fido nella vostra esperienza e (come sempre) gentilezza
ciaoa tutti e a presto!!!
che sbadato ce ne era una su acquaportal
il rigonfiamento pare quello però boh! http://www.acquariofilia.biz/allegati/caeruleus_femm_con_uova_189.jpg
saxwilly
14-12-2005, 23:55
ecco la mia... http://www.acquariofilia.biz/allegati/femmina_con_uova_117.jpg
Ciao sawilly grazie per la foto :)
mi sai dire qualkosa allle altre domande specie sulla taglia ...potremmo esserci??
p.s. praticamente ho riacceso il computer in contemporanea alla tua risp :)
saxwilly
15-12-2005, 00:29
Ecco la domande:
1. avete una foto di una labido ceruleus incinta ( per capire se sono nel giusto)?
2. è normale che la gola possa essere solo leggerissimamente + gonfia rispetto al normale?
3. in teoria nn dovrebe starsene nella sua tana e nn uscire fino alla scovata???
4. il maskio ( che ogni tanto si stende sulla sabbia vibrando) mi pare che ogni tanto le si avvicina ma non le da fastidio
5. la femmina mi pare sia circa 4 cm
2- si si, dipende tutto dal numero delle uova che ha in bocca...
3- no no, se il maschio non la tartassa vive "normalmente" anke se non si ciba solitamente
4- vibra xkè ha voglia di accoppiarsi ankora, ma è normale, se non le da fastidio tutto ok...
5- E' un po' piccola, farà pochi piccoli... Solitamente a quella dimensione si fa in modo di non farle riprodurre perchè si blocca la crescita delle femmine (ossia cresceranno meno rispetto al normale), ormai il "danno" è fatto... Non è un problemone, non preoccuparti...
Ciao Willy grazie mille per le risposte . Tutto ok :-)) :-))
ora c'è da incrociare le dita
a presto grazie
Salvo
ciao a tutti :-))
vi disturbo ancora...la femmina quanti giorni terrà in bocca le uova???se ho capito circa 15gg. oppure no?
grazie sempre
Salvo
saxwilly
16-12-2005, 20:34
se ho capito circa 15gg.
Anke qualke giorno in più solitamente... La mia femmina solitamente dai 18 ai 23 giorni....
PS: Complimenti x il Palermo, ringraziateci per Makinwa!!!! :-D :-D :-D #36# #36# #36#
se ho capito circa 15gg.
PS: Complimenti x il Palermo, ringraziateci per Makinwa!!!! :-D :-D :-D #36# #36# #36#
:-D :-D :-D grazie sax , ma speriamo che makinwa continua bene, qua si rimpiange ancora Toni!!!!!! :-D :-D :-D
e grazie per l'info sulla labido!!! :-))
Ciao a tutti :-))
mi pare di avere visto un piccolino, ma la femmmina ha ancora la gola gonfia
E' posssibile ke ne abbia sputato uno ed avere in bocca ancora gli altri???
grazie millle a tuttti :-))
saxwilly
03-01-2006, 21:03
Certo che è possibile... E' probabile che sia successo come dici tu....
Certo che è possibile... E' probabile che sia successo come dici tu....
sempre + GRAZIE!!! :-))
:-)) Salve a tutti riporto a gala il topic per gli sviluppi e una domanda #22
la femmina in questione mi pare 2/3 gg fa ha sputato un piccolino (ameno è quello che vedo) dopodikè ha ancora la gola gonfia
il problema è che siamo al 26° giorno circa.
Direi che ha paura di sputare , ma se è così nn ne doveva sputare nesssuno.
Voi ke fareste?? lo stripping(amesso che l'afferro)?
Che dite aspetto altri gg?
grazie a tutti!!! :-D
Ma la è nella vasca con gli altri?
Se è così probabile che ritardi lo sputakkio :-D :-D xkè intimorita!!!!!
Li terrà ancora se nn sarà sicura anche a danno della sua salute!!! Una volta sputati(finalmente) alimentala subito bene, 26 gg senza mangiare sono tanti è? ;-)
tenkiù Simone :)
sta in vasca con altri 2 labido ( 2 m) + 1 aulonocara cobue
è possibile che il piccolo già fuori sia stato sputato/scappato per sbaglio ?? :-)
si 26 gg. sono tanti, le darò al max altri 2 gg. dopodickè STRIPPING!!!(spero di dovermelo evitare )
salve a tutti ..per ki ha avuto la pazienza di seguire 'sti interminabile discussione ecco l'aggiornamento
1. il piccolo è in salute e si è preso la sua piccola orzione di territorio
2. la mama ha invece ancora i piccoli in bocca..nn riesko a prenderla....
e adesso penso che se prima era impaurita a "sputare" ora lo è di più #06
ecco il quesito:
sti pesci li sputerà prima o poi??? oppure potrebbe tenerseli in bocca fino alla morte??
grazie mille a tutti
salvo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |