Visualizza la versione completa : Scalari... coppia scoppiata?
in 150 litri (cayman 80 scenic) ho
2 scalari
1 neon
2 corydoras
3 panjo
1 rinelocaria red
l'anno scorso a fine luglio, mi avevano fatto delle uova i due scalari... da allora più nessun'ombra di uova...
a volte li ho visti stimolarsi oralmente ma niente....
avete idea del perchè?
Paolo Piccinelli
01-06-2010, 08:31
a volte li ho visti stimolarsi oralmente ma niente....
-05-05-05
cosacheccosa?!?
-05-05-05
si...
se non sbaglio la femmina, andava dove il maschio aveva il suo coso a darci delle boccate...
perchè non si stimolano oralmente gli scalari?
p.s. non ricordo se era il maschio alla femmina o la femmina al maschio
Paolo Piccinelli
01-06-2010, 11:45
ma che scalari hai?!?
Te li ha venduti Cicciolina?
perchè non è una cosa comune fra gli scalari? gli oto la fanno...
cmq per sta coppia scoppiata non ci si può fare nulla?
Paolo Piccinelli
01-06-2010, 15:31
hanno fatto solo le uova, oppure sei riuscito a farle almeno schiudere?
le hanno fatte una sola volta, quasi un anno fa... per motivi logicistici non le ho neanche toccate, poi da allora non hanno più fatto niente... anche se a volte li ho visti con gli organi di fuori
ALGRANATI
01-06-2010, 17:04
Picci...tu rimani stupito perchè in genere ste cose te le fai fare da un maschietto:-))
Paolo Piccinelli
01-06-2010, 17:22
Matteo, nessuna ti farà mai quello che ti faccio io!!! :-D:-D:-D
ragazzi vi ricordo che dei minorenni potrebbero leggere questi discorsi...
e anche se ne sanno piu di voi (di me spero di no) non è molto etico parlarne...:-D:-D...
comunque potrebbero essere mutati i valori dell'acqua e quindi non sentono piu lo stimolo per la riproduzione...
l'importante è che non litighino..il che significherebbe che somno proprio scoppiati...
ora... o algranati legge tutti i messaggi del forum (cosa che non credo) oppure mi viene a cercare a me... cosa alquanto inquietante, visto che di persona non mi ha praticamente rivolto la parola XD
in quanto ai valori... non li misuro.. però con dei semplici cambi d'acqua non credo che siano mutati così tanto... almeno da un mese all'altro...
io quando li faccio li faccio leggermente più "freschi" così che da quel che ricordo dovrebbe stimolarli...
magari la temperatura d'inverno la tengo a 25... potrebbe essere questo? e se lo fosse, perchè sia ad agosto che a settembre non hanno fatto niente?
ALGRANATI
02-06-2010, 18:57
ora... o algranati legge tutti i messaggi del forum (cosa che non credo) oppure mi viene a cercare a me... cosa alquanto inquietante, visto che di persona non mi ha praticamente rivolto la parola XD
in quanto ai valori... non li misuro.. però con dei semplici cambi d'acqua non credo che siano mutati così tanto... almeno da un mese all'altro...
io quando li faccio li faccio leggermente più "freschi" così che da quel che ricordo dovrebbe stimolarli...
magari la temperatura d'inverno la tengo a 25... potrebbe essere questo? e se lo fosse, perchè sia ad agosto che a settembre non hanno fatto niente?
Veramente sei tu che non mi hai parlato:-))
perchè te ci saresti stato a parlare?
poi potevi iniziare pure te, mica ti mangiavo XD
poi non è vero, ma ti avevo chiesto cosa aveva detto uno, mi ha risposto e bon, finita li XD ahahh
Paolo Piccinelli
03-06-2010, 07:41
qui mi sa che la coppia scoppiata sono Teo e Brig! :-D
via, scherzi a parte... è normale? sono io che non vedo le uova che continuano a fare? o cosa?
misura il ph e abbassalo fino a circa 6 6,5
ma quello che non mi torna, è che una volta le hanno fatte... poi basta...
com'è possibile che senza cambiamenti, se non cambi d'acqua sia cambiato tutto?
p.s. attualmente non ho i soldi per prendermi un impianto o similari...
ma quello che non mi torna, è che una volta le hanno fatte... poi basta...
com'è possibile che senza cambiamenti, se non cambi d'acqua sia cambiato tutto?
p.s. attualmente non ho i soldi per prendermi un impianto o similari...
prendi qualke foglia di catappa, o compra qualke acidificante naturale.
vero... me le ero scordate... ci sarebbe da sapere a quanto è il gh e kh...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |