Entra

Visualizza la versione completa : fantastichiamo??

GeneralDevil
31-05-2010, 21:53
salve a tutti, ho preferito postare qua piuttosto che nella sezione opportuna semplicemente perchè questo è solo un progetto, nulla di concreto! ma mi piace iniziare a fantasticare e a pensare a cosa andrei incontro!!
organizziamo un 240 litri?
- SICURAMENTE PER DISCUS!!!
- acquario sicuramente fatto su misura: 80x60hx50 per un totale di 240litri lordi
- sistema di filtraggio? un bel filtro sovradimensionato? pratiko400? oppure?
- illuminazione?? so che i discus nn amano molto la luce intensa, una plafo da 156w? 4xt5da39w?
- quanti dischi? io pensavo magari 5 o 6? sicuramente 3 blu diamond e 3 red marlboro con la livrea pidgeon solo sulla parte vicina alla testa??
- ramirezi 1m e 2f?
- 10 cory panda??
- 15 otocinclus affinis??
- 25- 30 cardinali??
arredamento? vorrei avvicinarmi al loro biotopo, ma solo uno spunto!! ovvero pensavo di piantumare una angolo solo e il resto arredarlo solo con radici, in modo da far somigliare l'acquario a una riva!
- sabbia bianca 3-4cm!

voi che dite??

Alexander MacNaughton
31-05-2010, 23:59
guarda che non c'è legge o regolamento che se posti nella sezione giusta poi la vasca devi farla per forza... :-))

Discus non ne so molto ma penso 5 siano troppi per 240 litri e se non erro i cardinali durano poco con i discus. . . magari non da piccoli ma da adulti #06 e credo uguale gli otocinclus a questo punto: prenderei un plecostomus e una decina di corydoras

Inoltre non so se con i Microphageus ramirezi vista la territorietà di quest' ultimi ci possano essere liti con mazzate da orbi...

Paolo Piccinelli
01-06-2010, 08:12
Postare in sweet una cosa del genere ha poco senso.
Anche se la vasca è solo un progetto, la sposto in allestimento. ;-)

davide.lupini
01-06-2010, 13:58
io oltre i 4 dischi non andrei che sporcano come porci, così almeno un pratiko 400 ti basta (io preferisco i tetra es ex1200 o gli eheim).
magari i ram, anche se occupano zone d'acqua differenti non li metterei, metterei piuttosto dei cory+dei loricaridi robusti che reggano t° alte, (non pleco che è troppo grosso) personalmente eviterei i caracidi, la vasca ha un buon litraggio ma le misure non sono il massimo, per cui i caracidi rischi che disturbino l'eventuale ripro dei dischi.

GeneralDevil
02-06-2010, 13:25
ah ok, allora spariamo 2 blu e 2 rossi, 3 sturisoma e una decina di cory panda! spero di realizzare una cosa del genere molto presto!!