Visualizza la versione completa : Spuntare piante
Buonasera a tutti,
ho messo mercoledi scorso le piante nell'acquario e nel giro di 5 giorni alcune sono diventate troppo alte.
Pur sapendo che volendo reinserire la piante devo tagliare dove ci sono le radici sullo stelo, mi chiedevo se fosse possibile solamente accorciare lo stelo ad un tratto qualsiasi senza poi ripiantumare quella tagliata.
Spero di essermi spiegato.
Grazie mille!
Buonasera a tutti,
ho messo mercoledi scorso le piante nell'acquario e nel giro di 5 giorni alcune sono diventate troppo alte.
Pur sapendo che volendo reinserire la piante devo tagliare dove ci sono le radici sullo stelo, mi chiedevo se fosse possibile solamente accorciare lo stelo ad un tratto qualsiasi senza poi ripiantumare quella tagliata.
Spero di essermi spiegato.
Grazie mille!
In parole povere vorresti potare #24 #24??
Si vorrei accorciarle perchč stanno per uscire dall'acquario!
Per quanto riguarda le nuove radici che fuoriescono dallo stelo, posso farci qualcosa per evitare che aumentino...non sono il massimo da vedere! o le devo tagliare ogni volta?
mestesso
01-06-2010, 14:36
certo che puoi...
puoi potare e ripiantare la talea cosė come puoi potare e basta se č questo che intendi...
per le radici aeree (di che pianta parliamo?) spesso sono indice di carenza di nutrienti, ma non mi preoccuperei pių di tanto se le piante ti crescono bene;-)
Le piante con molte radici aeree sono le Limnophila sessiflora... la vasca č avviata da una settimana con le sostanze indicata ADA,cosa potrebbe mancare?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |