Shining
31-05-2010, 16:59
Come da oggetto, era il mio secondo marino...mentre il primo andava bene ma avevo dovuto toglierlo per problemi personali, il secondo che e' lo stesso tra l'altro, ha qualche serio problema.
E' un 90x50x55h
Ho una plafo 150w + 4x24 watt t5 giesmann
schiumatoio un lg 600 oppure un bubble magus nac6a
Rocce vive fino a che volete e sump abbastanza grandina e capiente.
Ho alghe a manetta dappertutto che a cicli vanno e vengono, i duri sono morti tutti a ruota, a anche qualche lps mi sta dando dei fastidi.
Credo che il tutto sia nato quando, cmabiando bulbo, mi si e' rotto sull'attacco ed e' caduto in vasca il metallo di contatto, piu' la parte bianca.....la parte bianca l'ho recuperata, ma il metallo non sono piu' riuscito a trovarlo...#06
E da quella volta sono stati solo problemi.
Vi chiedo gentilemnte di potermi dare una mano,almeno psicologicamente,cercando di aiutarmi per quanto possibile.
Io pensavo di fare una vsac stile abracadabra, ma mettere piu' rocce possibili in sump, cosi' che possano svolgere il loro lavoro...e fare un dsb con qualche roccia in vasca, in maniera da avere una vasca con poche rocce, e molti lps...caso un paio di acropore sotto il cono.
Ma allo stato attuale ho paura di tutto, non so che fare.
Grazie per i consigli che vorrete darmi.
E' un 90x50x55h
Ho una plafo 150w + 4x24 watt t5 giesmann
schiumatoio un lg 600 oppure un bubble magus nac6a
Rocce vive fino a che volete e sump abbastanza grandina e capiente.
Ho alghe a manetta dappertutto che a cicli vanno e vengono, i duri sono morti tutti a ruota, a anche qualche lps mi sta dando dei fastidi.
Credo che il tutto sia nato quando, cmabiando bulbo, mi si e' rotto sull'attacco ed e' caduto in vasca il metallo di contatto, piu' la parte bianca.....la parte bianca l'ho recuperata, ma il metallo non sono piu' riuscito a trovarlo...#06
E da quella volta sono stati solo problemi.
Vi chiedo gentilemnte di potermi dare una mano,almeno psicologicamente,cercando di aiutarmi per quanto possibile.
Io pensavo di fare una vsac stile abracadabra, ma mettere piu' rocce possibili in sump, cosi' che possano svolgere il loro lavoro...e fare un dsb con qualche roccia in vasca, in maniera da avere una vasca con poche rocce, e molti lps...caso un paio di acropore sotto il cono.
Ma allo stato attuale ho paura di tutto, non so che fare.
Grazie per i consigli che vorrete darmi.