Entra

Visualizza la versione completa : quali e quanti pesci posso mettere ancora?

Nopago
31-05-2010, 11:24
Salve,
Ho un acquario di circa 210 lt netti con:
4 chromis
1 coris
1 pesce pagliaccio
1 zebrasoma flavescens
1 lysmata
1 gambero cammello
4 turbo

diciamo che tranne lo zebrasoma sono tutti pesci piccoli e a vista il mio acquario sembra vuoto :-)) vorrei inserire un pesce o due della grandezza dello zebrasoma che è adulto ma che sia compatibile con quest'ultimo...
grazie anticipatamente per i consigli che mi darete!;-)

JeFFo
31-05-2010, 12:30
in 210 litri netti non ci andrebbe manco lo zebrasoma che ha bisogno di molto spazio per il nuoto (IMHO).
Inserirei pesci di piccole dimensioni.

UCN PA
31-05-2010, 12:32
che coris hai???
misure della vasca???

Nopago
31-05-2010, 13:03
che coris hai???
misure della vasca???

110 lunghezza 45 profondità 45 altezza...Yellowtail coris
------------------------------------------------------------------------
in 210 litri netti non ci andrebbe manco lo zebrasoma che ha bisogno di molto spazio per il nuoto (IMHO).
Inserirei pesci di piccole dimensioni.
cosa intendi per (IMHO)?

Nopago
31-05-2010, 13:29
per esempio 2 xanthurum non posso motterli???:-))
in 110 cm di lunghezza avoglia a scodare!!!!
in 110 cm di lunghezza avoglia a scodare daaaii!!!!

UCN PA
31-05-2010, 13:42
che coris hai???

Yellowtail coris

togliolo subito, diventa 40cm ed un vorace predatore di invertebrati e piccoli pesci, presto ti mangierà i gamberi e la limsaca turbo ;-)

Nopago
31-05-2010, 14:07
che coris hai???

Yellowtail coris

togliolo subito, diventa 40cm ed un vorace predatore di invertebrati e piccoli pesci, presto ti mangierà i gamberi e la limsaca turbo ;-)

ma io ne ho visto uno già adulto che già aveva cambiato colore (particolare di questa specie che che da adulti diventano viola mentre da piccoli sono arancioni e chiazze bianche)ma era circa 10 cm...pensavo fosse il massimo della grandezza quella...

UCN PA
31-05-2010, 14:43
che coris hai???

Yellowtail coris

ma io ne ho visto uno già adulto che già aveva cambiato colore (particolare di questa specie che che da adulti diventano viola mentre da piccoli sono arancioni e chiazze bianche)ma era circa 10 cm...pensavo fosse il massimo della grandezza quella...

guarda quà http://www.fishbase.org/summary/speciessummary.php?id=5625 su questo sito sono registrate tutte le misure che raggiungono i pesci marini poi se ci tieni ai gamberi toglilo ;-)

Nopago
31-05-2010, 14:52
che coris hai???

Yellowtail coris

guarda quà http://www.fishbase.org/summary/speciessummary.php?id=5625 su questo sito sono registrate tutte le misure che raggiungono i pesci marini poi se ci tieni ai gamberi toglilo ;-)
ma quello è un Coris gaimard e ci credo che diventa 40 cm!!!!!!:-D vai su google immagini e scrivi yellowtail coris il primo che ti compare è quello che ho io....

UCN PA
31-05-2010, 15:14
che coris hai???

Yellowtail coris

ma quello è un Coris gaimard e ci credo che diventa 40 cm!!!!!!:-D vai su google immagini e scrivi yellowtail coris il primo che ti compare è quello che ho io....

appunto, il nome scentifico del yellowtail coris è coris grimald ;-)

Nopago
31-05-2010, 19:00
però il mio non è come quello in foto del link che mia fatto vedere...

UCN PA
01-06-2010, 09:21

i labridi cambiano diverse volte livrea nella loro vita ;-)

Nopago
01-06-2010, 22:40

i labridi cambiano diverse volte livrea nella loro vita ;-)
fino ad ora non mi sta dando problemi in futuro se mi darà problemi lo leverò sperò di no!!!!-20

Wurdy
07-06-2010, 10:38
Nopago quoto quanto detto da UCNPA e, anche se ciascuno dentro la propria vasca puo' fare ciò che vuole, non condivido affatto il tuo approccio all'acqauriofilia.

Nopago
11-06-2010, 15:36
Nopago quoto quanto detto da UCNPA e, anche se ciascuno dentro la propria vasca puo' fare ciò che vuole, non condivido affatto il tuo approccio all'acqauriofilia.
cosa non condividi del mio approccio con l'acquari???:-(

Wurdy
11-06-2010, 15:50

Il fatto di non tenere conto delle minime esigenze per una esistenza dignitosa in cattività di animali dei quali sei stato informato dell'inadeguatezza dell'ambiente che gli riservi.

Esite una enorme differenza tra acquariofili e possessori di acquari; questa è una delle cose che traccia la linea di distinzione.

Nopago
11-06-2010, 16:06

Il fatto di non tenere conto delle minime esigenze per una esistenza dignitosa in cattività di animali dei quali sei stato informato dell'inadeguatezza dell'ambiente che gli riservi.

Esite una enorme differenza tra acquariofili e possessori di acquari; questa è una delle cose che traccia la linea di distinzione.
se non mi interessava sapere le loro esigenze non avrei aperto la discussione e sarei andato a prendere altri 10 pesci al negozio come qualsiasi altro "possessore di acquari" inesperto...io mi sono posto la domanda e lo sto chiedendo proprio a voi esperti...probabilmente i miei saranno tanti ma sono anche piccolissimi tranne il flevescence e la mia vasca sembra vuota...

Wurdy
11-06-2010, 16:26
NopagoI pesci crescono e quando si inseriscono bisognerebbe sempre tenere conto delle dimensioni che raggiungono da adulti ;-)

Ti abbiamo dato delle indicazioni sul coris e sul flavescens, finchè sono piccoli (visto che li hai già inseriti) puoi pensare di tenerli qualche mese, ma, secondo me, dovresti già metterti nell'ottica di sostituirli con pesci più adatti alla tua vasca, assicurandoti di dare a quelli che levi, una sistemazione idonea.

Ciao -28

Nopago
11-06-2010, 16:52
NopagoI pesci crescono e quando si inseriscono bisognerebbe sempre tenere conto delle dimensioni che raggiungono da adulti ;-)

Ti abbiamo dato delle indicazioni sul coris e sul flavescens, finchè sono piccoli (visto che li hai già inseriti) puoi pensare di tenerli qualche mese, ma, secondo me, dovresti già metterti nell'ottica di sostituirli con pesci più adatti alla tua vasca, assicurandoti di dare a quelli che levi, una sistemazione idonea.

Ciao -28
ok allora mi attrezzerò di canna da pesca e mi faccio una bella pescata :-))
tornando al dunque!!!!levando il flavescence e il coris che pesci posso mettere??? grazie per le risp!!!#28g

Wurdy
11-06-2010, 17:04
Per cominciare, una coppia di Kauderni...ma si sa...io sono di parte ;-)

Nopago
11-06-2010, 17:15
Per cominciare, una coppia di Kauderni...ma si sa...io sono di parte ;-)

belliiiii mi piacciono pure a me infatti gli volevo fare un pensierino!!!#19