Entra

Visualizza la versione completa : Acquario GPS

Lydia
14-12-2005, 18:34
Ciao a tutti!! #28

Ce qualcuno che ha acquistato un acquario GPS ? Io questa marcha l'ho trovata solo su ebay,dove infatti ho comprato il mio.
Volevo sapere quali esperienze avete fatto con questi acquari,e come avete risolto sia il discorso della spina unica per pompa e lampada,sia il fatto che le lampade in dotazione(e quindi l'impianto intero) non sono a norma europea.
Spero che ci sia qualcuno che ne sa qualcosa perche non si legge niente in giro su questi acquari... #07

Marco Conti
15-12-2005, 12:59
io dico sempre che PRIMA di comprare si chiedono
consigli e ci si informa, solo DOPO si compra!

comunque per la spina, basta staccarle e mettere un timer a quella
della lampada.
Quella della pompa la metti fissa al 220v assieme al termoriscaldatore.
Per quanto riguarda le norme, riguardano la
centralina e le cuffie stagne dei neon. Dipende dunque dove
e' posizionata la centralina e come sono le cuffie.
dicci tutto...

Lydia
15-12-2005, 19:00
io dico sempre che PRIMA di comprare si chiedono
consigli e ci si informa, solo DOPO si compra!

Non era proprio cosi il discorso,in effetti non ci sono rimasta fregata e l'acquario mi sodisfa abbastanza.Ha il vetro curvo ,il filtro nel coperchio e me lo sono aggiudicata ad un ottimo prezzo.Il venditore aveva omesso alcuni "dettagli" -28d# tecnici,ma dopo che mi sono lamentata mi mi ha restituito i soldi che avevo speso per le modifiche necessarie,che sono le seguenti:
Ho tolto la pompa originale(che,avendo la stessa alimentazione dell neon andava a 12 V,e quindi non si poteva semplicemente attacchare ad un altra spina) ,e comprato una pompa normale di 220 V attacchandola al vano filtro.
Poi ho aggiunto una lampada Neon con il trasformatore(ce un kit con le cuffie stagne) che si incastravano perfettamente.
Quando la lampada che e in dotazione sarà da cambiare ho due possibilità:
1) trovare una a norma cinese,come quella originale.E infatti vorrei sapere se ce magari qualcuno che sa dove si trovano???? -d12
2) Non intendendomi di elettronica smonterei tutto l'impianto originale per metterci altri 2 neon,come quello che ho già aggiunto.La tentazione e grande,avrei allora 3 lampade da 20 W a standard europeo.Solo che ciò mi costerebbe ca 80 E.
Infatti quello che volevo chiedere e se qualcuno ha fatto delle modifiche a questo tipo di acquari (il mio e esattamente un GPS 66x38x40,vetro curvo),e anche se c'e una centralina con il trasformatore dove si puo attacchare piu di una lampada,risparmiando(altrimenti per due nuove lampade mi serviranno anche 2 centraline).
Sarebbe piu facile parlare con qualcuno che conosce questo tipo di acquario,altrimenti e difficile capire bene ,perche e abbastanza diveraso da queli che si trovano in giro....... #24

serg68
20-12-2005, 19:39
accidenti......... -05

anch'io ho notato degli ottimi prezzi su ebay riguardo questo acquario, però non sono riuscito a trovare da nessuna parte un sito che ne descriva bene le caratteristiche???

Ma dove lo fanno??? in cina????.... #24

cosa vuol dire:"il filtro è integrato nel coperchio????" -28d#

non potresti fare delle foto sui particolari (luci, filtro, coperchio visto dall'interno..ecc.ecc...)????..... #24

Lydia
20-12-2005, 20:35
Anche io l'ho trovato solo li su ebay,sul cartone dell imballaggio ce scritto in grandi lettere "made in cina"...
Poi il mio pescivendolo di fiducia ha detto che copiano dei modelli di acquari inglesi,che infatti sono buoni.La mia vascha e proprio bella infatti.
Non riesco a fare delle foto decenti perche ho solo la webcam,ma ho provato a fare un disegnino che cercerò di allegare.
Come ho scritto sopra ce una sola spina per luce e lampada e quindi tocca cambiare la pompa originale,o comunque inventarsi qualcosa.
I neon non sono a norma cinese,quindi anche li tocca fare delle modifiche quando sara da cambiare quello originale-sempre se non ce qualcuno che sappi dove si trovano quelle cinesi.(quelli cinesi sono tipo 2 cm piu corti di quelli nostri)
Il venditore,"massimo" sembra essere l'unico che ha questi acquari.Ci sono voluti 3 settimane prima che e arrivato,e sulla descrizione c'era scritto 2 lampade,ma cera solo una,e non era menzionata la spina singola.
Dopo le mie lamentele ha corretto questa cosa sull annuncio e mi ha restituito i soldi che avevo speso per aggiungere una lampada e per cambiare la pompa(50Euri).Comunque conviene chiederli quante lampade sono e quante spine,per andare sul sicuro...
Mi spiace ,non rieco ad allegare niente,non so prechè... -04

Lydia
20-12-2005, 20:42
Ah si,dimenticavo: il filtro e incastrato da sopra nel coperchio,dietro la lampada ed e estraibile.
E abbastanza capiente,ci sono 3 vani.
In pratica la pompa ad immersione succhia l'acqua dalla vascha ,la manda nel filtro dove passa atraverso 3 scompartimenti divisi con lastre forate di plastica ed esce dal altra parte traboccando da un tubo.
Non so se ho reso bene l'idea.
Secondo me il filtro e ok(da me non ci sono problemi),il problema,come ripeto,sono spine e lampada.

pisolo
21-12-2005, 14:36
un'altra signorina sul forum ne ha comperato uno di quelli da 19 litri e dopo aver fatto impazzire il fidanzato lo ha modificato abbastanza bene.
quando aggiungerai i neon, recupera tutti i circuiti per accenderli da lampade a risparmio energetico e prendi i neon osram o philips.
seguendo tutti gli articoli del fai da te di ap troverai i progetti e lo farai spendendo una inezia

in alternativa puoi togliere il coperchio, fare un filtro barattolo (oppure un pratiko 100) e illuminare con una HQL da 80w (con 25 euri te la fai)

Lydia
21-12-2005, 16:39
Sono completamente negata come elettricista(anche il mio ragazzo purtroppo... #07 )
Comunque il kit di acensione con le cuffie stagne non e carissimo-35 Euro,su ebay si trova anche a 25.
Poi la cosa bella e che le lampade si incastrano perfettamente nel mio coperchio,non ce neanche bisogno di bucare qualcosa. #36#
Anche farlo aperto e metterci il filtro esterno potrebbe valere la pena,per quanto sono economici questi acquari ;-)
Mio Ragazzo mi vuole regalare un altro per natale,sto pensando seriamente di prendere un altro GPS,per quanto sono economici e la vasca stessa e il mobile sono perfetti.
Se non fosse per l'asta eterna che ce da fare e i lungi tempi di spedizione....
PS: ieri ho trovato un sito dove vendono i T8 a norma cinese-chisa quanto costerà la spedizione?????
http://www.tiray.com/products/productshow.asp?id=920

balabam
21-12-2005, 17:38
ma cosa sono questi t8 a norma cinese? cosa cambia rispetto a quelli comuni?

Lydia
21-12-2005, 18:16
Niente,a parte il fatto che sono circa 2 cm piu corti di quelli nostri

balabam
21-12-2005, 19:57
bè allora non basta spostare un po' una delle due cuffie in modo da farci stare quelli comuni?

Lydia
21-12-2005, 20:22
Non so,probabilmente in teoria si.Ma le cuffie di quei acquari non sono divise,ma integrati in una lastra di plastica.
Io non me la sento di tagliare e spostare,anche perche dovrebbe essere tutto stagno,vista la presenza dell acqua.
Poi toccerebbe anche tagliare il coperchio,perche le cuffie originali entrano perfettamente nell coperchio,non ci sarebbe spazio per allungare di 2 cm.
Il kit di cuffie stagne invece e meno ingombrante di quelle originali ed entra a perfezione.

Lydia
25-12-2005, 21:04
Vi invio le foto del filtro fatte con la macchinetta digitale che ho regalato al mio ragazzo per natale. #21
Spero che a qualcuno possano essere utili per farsi un idea su questo tipo di acquari. -98

Lydia
25-12-2005, 21:06
Ecco http://www.acquariofilia.biz/allegati/dettagliocoperchio_142.jpg

Lydia
25-12-2005, 21:07
Ecco http://www.acquariofilia.biz/allegati/dettagliocoperchio_917.jpg