Visualizza la versione completa : alimentare filtratori
dony3000
31-05-2010, 00:08
ciao
qual'è un ottimo prodotto per alimentare gorgonie, spirografi e spugne..le quali non necessitano di alimentazione mirata?
per ora uso il marine deluxe (H&S) ma ho visto su internet una miriade di prodotti della kent..
mi interessa molto il zooplex..che ne pensate?
ah..ci sarebbero anke il phitoplex, il microvert, il cromaplex..#07
di tutti questi..quale?
ALGRANATI
31-05-2010, 07:35
oppure i 7 organici della brigthweel
se prendi del phyto vivo..lo metti in due-3 bottiglie per metà altezza, ed il resto acqua acquario in pochi giorni esposta alla luce o con un neon davanti (ma basta quella solare specie in quesro periodo) si risproduce di nuovo, ne dosi quanto serve (poco, diciamo u bicchiere per 100 litri) ed il resto come scorta fissa..volendo puoi fare lo stesso con rotiferi e copepodi che appunto si nutrono di phyto..altra bottiglia, ci metti phyto e qualche creaturina, quando da verde diventa trasparente hanno finito il phyto, dai a coralli e alghe la pappa viva circa un bicchiere e reintegri con il phyto et voila...phyto e zooplancton vivi a costo praticamente zero..
dony3000
31-05-2010, 09:00
oppure i 7 organici della brigthweel
fra i 7..il Reef Snow?
se prendi del phyto vivo..lo metti in due-3 bottiglie per metà altezza, ed il resto acqua acquario in pochi giorni esposta alla luce o con un neon davanti (ma basta quella solare specie in quesro periodo) si risproduce di nuovo, ne dosi quanto serve (poco, diciamo u bicchiere per 100 litri) ed il resto come scorta fissa..volendo puoi fare lo stesso con rotiferi e copepodi che appunto si nutrono di phyto..altra bottiglia, ci metti phyto e qualche creaturina, quando da verde diventa trasparente hanno finito il phyto, dai a coralli e alghe la pappa viva circa un bicchiere e reintegri con il phyto et voila...phyto e zooplancton vivi a costo praticamente zero..
ci vuole che mi cerco una guida..visto sto caldo magari ce la faccio..
se prendi del phyto vivo..lo metti in due-3 bottiglie per metà altezza, ed il resto acqua acquario in pochi giorni esposta alla luce o con un neon davanti (ma basta quella solare specie in quesro periodo) si risproduce di nuovo, ne dosi quanto serve (poco, diciamo u bicchiere per 100 litri)
Sta cosa non la sapevo pensavo che servisse per forza un reattore.
Per quante ore va esposta al sole?
Più o meno quanti giorni?
Ci sono rischi che qualcosa vada storto e in vasca metto veleno?ù
Fine delle domande :-D
dony3000
31-05-2010, 09:22
Ci sono rischi che qualcosa vada storto e in vasca metto veleno?ù
Fine delle domande :-D
ci stavo pensando ankio ora!! :-D
ah..dove lo prendo lo starter??
Al sole non va ASSOLUTAMENTE messa... La plastica al sole si sa che rilascia... Metterla davanti ad un neon così puo funzionare però se si hanno inquinanti molto bassi non serve a molto... Ah, per fare questa storia bisogna prima bollirla l'acqua della vasca, se ci va dentro qualche microorganismo che si nutre di fito... Addio coltura!!!
------------------------------------------------------------------------
E comunque serve pure un areatore ovviamente...
buddha non è esattamente così ..... se usi acqua dell'acquario rischi il crollo (come detto da papo89) e poi ti sei dimenticato di dire che ci vuole il fertilizzante (meglio quello appositamente studiato per fito) per fare uno coltura di fito ..... ;-)
Aland delle bottiglie vanno benissimo (sono dei reattori a costo 0 :-) ) .... l'unico pericolo dell'utilizzo del fito è il dosaggio di fito non perfettamente maturo che contiene ancora alte % di fertilizzante non utilizzato dalle alghe ( N e P )
dony3000 ci sono i prodotti della Fauna Marin che sono buoni ;-)
dony3000
31-05-2010, 14:00
ci sono i prodotti della Fauna Marin che sono buoni ;-)
c'è il Fauna Marin Ultra-SEA FAN però sono tutti indicati per le azooxantellati..io ho quelle più semplici :-)) va bene uguale no?
Dony, io uso da tempo il Tropic Marine Nutra Plus, va molto bene anche se bisogna stare attenti alle dosi perchè inquina un po
dony3000 guarda qua ;-)
http://www.aquariumline.com/catalog/fauna-marin-ultra-clam-special-food-tridacne-altri-animali-filtranti-p-5527.html
dony3000
31-05-2010, 14:13
cavoli quanti ce ne stanno :-D grazie a tutti penso ke possano bastare per 3 gorgonie e qualke spirografo :-)) il fatto è ke la vasca è nuova e ho paura che ci sia ancora poca "circolazione" di plancton e robbetta simile :-)
per le gorgonie non mi pronuncio ma per una spugna blu e tantissimi spirografi piccoli spontanei io uso Fito Verde Vivo....non chiedetemi perchè ma appena lo smetto per qualche giorno si vede la differenza sopratuttto sulla spugna....appena lo reinserisco in dieta la spugna non solo non deperisce ma cresce.....ioi dubito che ci sia del vivo dentro anche se l'odore è abbastanza simile al fito vivo...però sta di fatto che in vasca è molto gradito....
dony3000
31-05-2010, 14:32
capito..si il verde vivo..so qual'è anche se come te ducbito del "vivo"..
mi piace molto il metodo per gorgonie della fauna marine:
http://www.aquariumstyle.it/metodo-gestione-fauna-marin-p#1352.html
peccato che poi su ogni singolo prodotto ne consigliano un altro e così via..se uno gli da retta alla fine li dovrebbe comprare tutti..
mi piace quello consigliatomi da Grostik..però sul metodo quelli della fauna marine non lo considerano..eppure all'interno dell'ultra clam lo associano agli altri..come fare in questi casi? mega intruglio? :-))
dony3000
31-05-2010, 14:55
ho sentito Luca_..che ha la vasca bellissima e mi ha consigliato il KENT MARINE ZOOPLEX..
io invece ho letto che è ottimo anche il KENT PHYTOPLEX come alternativa ad una cultura propria di plankton vivo..
voi..che ne pensate?
Aland delle bottiglie vanno benissimo (sono dei reattori a costo 0 :-) ) .... l'unico pericolo dell'utilizzo del fito è il dosaggio di fito non perfettamente maturo che contiene ancora alte % di fertilizzante non utilizzato dalle alghe ( N e P )
Capito ;-)
Mi sa che lascio perdere allora, prima di far casini.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |