Visualizza la versione completa : Idee layout
vanished
30-05-2010, 20:04
Wow dopo avervi assillato per bene ecco che ci sono quasi.
Questa è una mia idea per il layout, scusate per la qualità della foto ma datemi tutti i suggerimenti possibili, come sempre. Per le piante... crypto,anubias legata alle due roccie, muschio di java sulla radice e per coprire il filtro ancora non so!
http://s3.postimage.org/KK3J.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=PqKK3J)
bello mi piace, quali sono le dimensioni della vasca e hai fondo fertile?, (tanto per consigliarti qualcosa per il filtro),
bettina s.
30-05-2010, 20:54
Personalmente non amo molto i ponti creati dalle radici, forse quella piccola in avanti sulla destra la metterei capovolta, se non è un tutt'uno con quella dietro.
Poi anche le rocce forate sono un po' artificiali, ma magari con una pianta nel foro, le metterei un po' più vicine, però che si sovrapponfgono un pelo.
Forse il topic andrebbe spostato in allestimenti.;-)
vanished
30-05-2010, 21:13
Si solo che se l'avessi messo in "allestimenti" no navrebbe risposto nessuno :P eheh
No quella radice è unica,avrei preferito posizionarla in modo che i rami spuntassero verso l'altro,ma la vasca è corta (o la radice è troppo lunga,punti di vista). Per le rocce si,ho intenzione di coprirle di piante (anubias nel foro o altro) e avvicnarle.Guarda le ho comprate online e dalle foto le credevo diverse, ora giusto le metto per convincermi di non aver gettato soldi :P Che poi,le ricordavo diverse e più piccole.... oltre a quelle 2 ne ho altre 2 che non utilizzerò :)
Per Ale: niente fondo fertile e quello che vedi è quarzo, ma ho intenzione di mettere solo piante coltivabili senza fondo.
La vasca è 60x35x50, 84 litri lordi e 2 neon 15w
Oltre a le piante già citate metterò della cladophora e poi boh, ancora non ho idea per il filtro
La butto li... -37
Vallisneira. Cresce fino alla superfice e non è molto esigente...
vanished
30-05-2010, 21:29
Si ci avevo pensato,e infatti ho anche fertilizzante liquido e in pastiglie però boh :) Mi sarebbe piaicuto qualcosa di più colorato,ma da quanto ho capito le piante con colori diversi dal verde richiedono il fondo fertile
vanished
30-05-2010, 21:43
e comunque spezzo una lancia a mio favore, perchè solo io ho avuto l'onore di guardare la schifezza che feci prima di questa vasca e posso assicurarvi che è la stessa che passa da Gigi D'Alessio ai Pink Floyd :)
:-D allora se prndi la vallisneria, prendi la natans, più contenuta,
vanished
31-05-2010, 11:27
Ragazzi ho misurato lo spessore del fondo con il metro, davanti è quasi 6cm e nella parte posteriore dove poggia la radice poco più di 10. Sarà troppo?
sicuramente non è poco... ma male non fà....
vanished
31-05-2010, 14:05
Thanks :) Alla fine quelle rocce son orrende, mi sa che le tolgo proprio uff
bettina s.
31-05-2010, 20:19
prova prima a vedere come stanno con qualche pianta ancorata che magare esce dal foro;-)
vanished
31-05-2010, 21:18
hmhm guarda ho dell'altro legno, e sincerament eprovandolo adesso sta anche bene... ora vedo come sistemare il layout e poi posto una foto per pareri :) Comunque sia per il filtro metterò vallisneria, il resto muschio di java e microsorum credo... e più in la del ceratophyllum. Non m isembra una foresta amazzonica ma mi sembra ok ;)
bettina s.
01-06-2010, 08:19
in effetti quelle due rocce non si possono guardare :-)) però magari mettendole in orizzontale una sopra l'altra con una bella anubias incastrata nel foro e una cryptocorine piccola che resta bassa sul davanti, non sarebbe male, prova.;-)
vanished
01-06-2010, 18:30
per bettina: questo è col legno nuovo, l'ho sistemato in modo da creare un rifugio e in modo da non finire sotto al filtro.Ora vedo di mettere la pietra in orizzontale su quella dunetta prima del filtro, così vedo un pò come sta (tenento conto che la riempirei di ceratophyllum. Al max la sotterro il più possibile per evitare che si mostri con tutto il suo splendore :-D
http://s1.postimage.org/ASDG0.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=gxASDG0)
------------------------------------------------------------------------
ok la dunetta davanti al filtro non si vede,ma assicuro che c'è :P
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |