PDA

Visualizza la versione completa : ocellaris da tempo senza anemone

ssali
14-12-2005, 17:39
olà,
ho due stupendi ocellaris che acquistai tempo fà assieme ad un heteractis magnifica.
tale stupendo anemone un giorno decise di fare il giro della vasca, conoscendo da vicino una pompa senza protezione.
l'esperienza gli frutto una super-frullata e conseguente decesso.
i due ocellaris si adattarono ad una bellissima euphillia paradivisa.
ma questa estate un problema con il rabbocco automatico ha stroncato la bella euphillia.

sopraffatto dall'incazzatura di aver perso in poco tempo due delle attrazioni della vasca, ho deciso di lasciare senza casa i pagliaccio.

ORA, vorrei reinserire una euphillia o un anenome, ma non sò se i pagliaccio, dopo ormai 6 mesi di vagabondaggio (a dire il vero sono sempre rimasti molto vicino allo scheletro della euphillia, loro ultima casa) avranno ancora l'istinto di associarsi ad un invertebrato e l'invulnerabilità di non soffrire il veleno.

nb: ho anche un sarcophiton in vasca, ma non gli si sono mai avvicinati.

ULTIMA cosa, vorrei mettere un anemone con cui gli ocellaris sono compatibili, ma che resista bene e sopratutto che non necessiti di luce iper-spaziale (guardate il mio profilo e ridete)

Saluti!!!

BLUPROFONDO
15-12-2005, 17:20
Ciao,
non è necessariamente obbligatorio associare al pagliaccio un anemone, in acquario si adattano benissimo, magari andando in simbiosi con atri invertebrati. I miei si sono avvicinati alla sinularia, ho un euphilla ancora, una galaxea un sarco, ma li ancora niente da fare. Certo che l'anemone è una bellissima attrazione per i pagliacci ma pensa anche ai danni che potresti fare!!!!
Ciao

unkledave
15-12-2005, 18:29
"bellissime ma destabilizzanti" dovrebbero aggiungere questa frase alle faccine... si addice perfettamente alle anemoni, ma quando ti sono morte non hanno ucciso nessuno? se è andata così hai un enorme cul... ehm fortuna! :-))

unkledave
15-12-2005, 18:31
comunque il mio premnas non guarda nemmeno di striscio il sarco... e sono lì tutti e due da mesi! mah! penso di metterne uno di quelli grossi... comunque le luci se non hai coralli esigenti non sono un problema, guarda me! Però ho poca scelta di cosa mettere in vasca...

bart_85
16-12-2005, 01:05
anke io ho due ocellaris con in vasca xenia ma nn lhanno mai guardata!!!

unkledave
16-12-2005, 11:34
e infatti il mio scava come un pazzo, sposto le rocce e scava da un'altra parte... ha bisogno di una casa... #07