PDA

Visualizza la versione completa : regolare il flusso d'acqua

zefiro87
29-05-2010, 13:20
ciao a tutti ho un'acquario da 25 litri netti e da circa 2 mesi ho sostituito il filtro interno con uno esterno(tetratec ex 400) il filtro ่ leggermente sovredimensionato ma mi st๒ trovando molto bene l'unico problema ่ che non riesco a rendermi conto se la portata del filtro sia eccessiva creando troppa corrente in vasca. sul filtro ci sono delle chiavette che possono essere utilizzate per regolare il flusso ma come faccio a capire quando va bene?

mestesso
29-05-2010, 15:56
่ una domanda a cui solo tu puoi rispondere...
la corrente ่ troppa se noti un "movimento eccessivo" (lo so,molto vaga come spiegazione :-( )

serebbe opportuno sapere che pesci ospiti...

digitalfrank
29-05-2010, 16:01
Se hai co2 attento a cercare di non avere troopo movimento superficiale. Certo che con tetra ex400 avrai un bel movimento in acquario.:-))

Giudima
29-05-2010, 16:03
ciao a tutti ho un'acquario da 25 litri netti e da circa 2 mesi ho sostituito il filtro interno con uno esterno(tetratec ex 400) il filtro ่ leggermente sovredimensionato ma mi st๒ trovando molto bene l'unico problema ่ che non riesco a rendermi conto se la portata del filtro sia eccessiva creando troppa corrente in vasca. sul filtro ci sono delle chiavette che possono essere utilizzate per regolare il flusso ma come faccio a capire quando va bene?

Se i pesci nuotano e non vengono sbattuti contro i vetri, se le piante stanno dritte e non sdraiate........... va bene il flusso altrimenti ่ troppo ;-)