Visualizza la versione completa : Zoanthus sbiancato
Ciao a tutti, ieri ho inserito questa piccola colonia di zoanthus e una sinularia su un unica roccetta
Stamattina quasi tutti i calici sono aperti, tranne quelli nella parte in basso che appaiono sbiancati alla base e presentano strani filamenti sulle punte....che mi dite??
http://i46.tinypic.com/2lx9mz9.jpg
scusate la qualità della foto ma comunque nella parte bassa si vede che è bianco li dove i calici sono attaccati...consigli??? ho acquaistato oligoelementi kent da dosare 2 ml settimana...puo essere utile anche x questo ???
nessuno???? la base dei calici è sbiancata e i calici hanno come dei filamenti alle estremità...
nessuno mi sa dire da cosa puo dipendere questo sbiancamento e come si puo risolvere, se si puo risolvere???
nessuno mi risponde....
comunque sono arrivato alla soluzione....era semplicemente la luce, ho porvat sotto un hqi 70w 14000k di un amico e nel giro di mezza giornata era completamente diversa...tutto aperto, magnifico....anche la sinularia era bella dritta e aperta...
vedo che questo post non ha riscosso notevole interessamento ma comunque....ho notato, in mezzo alla colonia, una lumachina piccola che la notte passeggia sui vetri ma che di giorno sta nella colonia...puo essere quella la causa dello sbiancamento e rinsecchimento di alcuni calici?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |