Visualizza la versione completa : filtraggio
ho una vasca di 100 litri con filtro interno + eden 501 esterno montato solo a cannolicchi .... mi fa troppe bolle di ossigeno ... cosa può essere ?-05
ho una vasca di 100 litri con filtro interno + eden 501 esterno montato solo a cannolicchi .... mi fa troppe bolle di ossigeno ... cosa può essere ?-05
Probabilmente aspira aria da qualche parte.
Mi sa che hai proprio ragione .... è l'aria arriva dal filtro interno che fa schifo per come è stato costruito ....
freccia72
28-05-2010, 23:17
ma il filtro esterno ha l'aspirazione dentro al filtro interno?
che c'entra il filtro interno se il filtro esterno fa bolle d'aria ?
il filtro esterno è posizionato sotto o di lato all'acquario?
:-))
Mi sa che hai proprio ragione .... è l'aria arriva dal filtro interno che fa schifo per come è stato costruito ....
Oppure è sporco e l'acqua non riesce a fluire normalmente e la pompa aspira aria.
Se posso permettermi, più che due filtri non eccelsi ne metterei uno solo ma più performante
Allora il filtro interno non è montato di lato come gli acquari seri ma in alto con una pompa ad immersione che manda tramite una doccetta acqua ai cannolicchi. mentre l'eden l'ho dovuto montare in quanto questo filtro interno non ha una mandata seria e quindi non mi crea movimento in puperfice e l'acqa fa una specie di schiuma .
------------------------------------------------------------------------
le bolle cmq le fà il filtro interno l'eden funziona benissimo
Allora il filtro interno non è montato di lato come gli acquari seri ma in alto con una pompa ad immersione che manda tramite una doccetta acqua ai cannolicchi. mentre l'eden l'ho dovuto montare in quanto questo filtro interno non ha una mandata seria e quindi non mi crea movimento in puperfice e l'acqa fa una specie di schiuma .
------------------------------------------------------------------------
le bolle cmq le fà il filtro interno l'eden funziona benissimo
Allora probabilmente ha i materiali di filtraggio sporchi prova a dargli una sciacquata (prima alla lana di perlon e poi alle spugne).
Ma come è sto filtro #24 sta nel coperchio?
freccia72
29-05-2010, 14:51
mmmh, laboriosa come cosa!!! :-D
ma hai intenzione di disattivarlo il filtro interno? tanto se hai l'esterno e va bene che te ne fai dell'interno?:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |