PDA

Visualizza la versione completa : Riproduzione LYSMATA

MAURINO fABRIZIO
28-05-2010, 17:01
Salve a tutti,qualcuno si e' gia' occupato di riprodurre i Lysmata?Be' perche' credo proprio che uno dei miei due Lysmata sia incinta#12#13#12,vi spiego sotto la pancia dove a tutta quella serie di pinne che servono per nuotare,e' pieno di picccole uova,o almeno penso che siano uova,se qualcuno ne sa' di piu' mi piacerebbe poter riuscire a portare a termine questa gravidanza...#12#12

oceanooo
28-05-2010, 18:51
quali lysmata?
comunque c'è una sezione apposta ;-)

http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177

MAURINO fABRIZIO
28-05-2010, 19:32
Grazie Oce,sono davvero uno sbadato...cmq intendo lysmata amboinensis...quello a strisce gialle rosse bianche per intenderci...

oceanooo
28-05-2010, 20:05
Grazie Oce,sono davvero uno sbadato...cmq intendo lysmata amboinensis...quello a strisce gialle rosse bianche per intenderci...

allora lascia stare....
i miei sono con le uova praticamente ininterrottamente da 6 mesi ...
ma di tentare la riproduzione "io" non ci penso nemmeno la fase larvale è lunghissima, cmq aspetta matteo che ti inonderà sicuramente di notizie ;-)

MAURINO fABRIZIO
28-05-2010, 20:13
Grazie dinuovo,speriamo che algra dia un'occhiata a questo topic alora...ciao

iapo
12-06-2010, 23:34
....se sono amboinensis e ne hai due le riproduzioni con relative figliate in vasca sono quasi settimanali..senzs problemi...te ne accorgi perchè trovi la muta in vasca....mutano ad ogni figliata.....i piccoli poi non se salvi nemmeno uno a meno che non li catturi e li metti in altra vaschetta..a questo punto poi serve davvero Algranati....
io non mi preoccupo di salvarli...cibo vivo in vasca!

ALGRANATI
13-06-2010, 09:39
Sposto nella sezione RIPRODUZIONI MARINO.

Maurizio, ci sono diversi topic aperti nella sezione riproduzioni dove con Jan__005, che al momento è il + attivo dei riproduttori del forum, che ha appena portato a termine dei Lysmata Boggesi.