Visualizza la versione completa : Guppy e idropsia
.Umberto.
28-05-2010, 16:14
Ieri ho notato che nel mio acquario (75l netti) una dei miei guppy (2m 3f) aveva l'idropsia..........ora l'ho spostata in una vaschetta, ma volevo chiedervi: quale può essere stata la causa???? Dò da mangiare ai pesci 2 volte al giorno delle scaglie di sera vipan, e una volta a settimana delle larve di zanzara della sera; cambio 8 litri a settimana (il 10%), e gli altri pesci stanno benone................
Ci sono rischi che i pesci nell'acquario più grande prendano anche loro l'idropsia, ora che ho spostato la guppa????
Dovresti misurare i valori dell'acqua e riportarli, ciao
.Umberto.
28-05-2010, 18:47
Ops......li avevo misurati, ma i son dimenticato di metterli.......:-D
Allora ph: 7,5 kh:6 gh:16 no2:0 no3:25
Grazie per l'interessamento :-))
Ops......li avevo misurati, ma i son dimenticato di metterli.......:-D
Allora ph: 7,5 kh:6 gh:16 no2:0 no3:25
Grazie per l'interessamento :-))
I valori paiono ok. Sicuro che sia idropisia? l'hai isolata ma stai cercando di curarla o lasci perdere?
Una fotina?
eltiburon
29-05-2010, 00:45
Rischi per gli altri pesci non ne vedrei, a meno che non muoia in acquario e il cadavere non venga rimosso subito. Tenta una cura con ambramicina, se sei sicuro che sia idropisia.
.Umberto.
29-05-2010, 08:00
Si, purtroppo sono sicuro che sia idropsia...........gli occhi sono leggermente sporgenti, ma soprattutto ha le squame staccate e si muove pochissimo.......va bè, inizierò la cura e vedremo.........
Intanto, secondo voi, quale può essere stato il motivo per cui l'ha presa???
Era nell'acquario da più di 2 settimane.............perchè come l'ha presa lei ho paura che possano poi prenderla anche gli altri...........speriamo di no....-20
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63338 questo il link della malattia.
Tieni presente che colpisce pesci già debilitati o stressati magari qualche valore sballato che per gli altri non è fastidioso per alcuni pesci lo è.
.Umberto.
29-05-2010, 11:38
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=63338 questo il link della malattia.
Tieni presente che colpisce pesci già debilitati o stressati magari qualche valore sballato che per gli altri non è fastidioso per alcuni pesci lo è.
Ok, mi sembra di aver capito.........grazie a tutti :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |