Visualizza la versione completa : nitrati alti
stefano69
14-12-2005, 14:57
salve a tutti sono un nuovo membro di questo forum.Ho acquistato da circa un mese un acquario d'acqua dolce da 125lt. Ad oggi tutto bene ma da un pò di tempo facendo l'esame dell'acqua noto i nitrati troppo alti da cosa può dipendere ?potete aiutarmi? ho circa 35 pesci tra neon ,3 scalari 2 portaspada , 5 guppy e altri che al momento non ricordo i nomi compresi i famosi pesci pulitori:grazie per i vs. suggerimenti
ho circa 35 pesci
ecco la causa!!!
in circa 100 l netti, sono veramente troppi!!!
ti consiglio di fare una bella sfoltita, 3 scalari sono troppi al massimo una coppia.
guppy e portaspada necessitano di acqua dura e basica, scalari acida/neutra e neon tenera e acida, per il bene dei pinnuti ti conviene fare una scelta, meglio ancora un bel biotipo es. amazzonico ;-)
intanto, per rimediare momentaneamente l-eccesso di no3, un bel cambio di 30l lo farei #36#
ps. benvenuto :-))
Nightsky
14-12-2005, 16:33
troppi pesci, poi magari x nutrirli dai troppo cibo...ed ecco la causa.
hai pesci che nn vanno bene assieme x valori e x carattere.. che valori hai oltre hai no3?
Massimo Suardi
14-12-2005, 16:40
benvenuto...
35 pesci -05 -05 -05
il problema è sicuramente quello!
per il bene dei pinnuti ti conviene fare una scelta
quoto
troppi pesci
quoto
stefano69
14-12-2005, 19:17
mi sapresti dire quanti pesci possono stare in circa 25 lt. di acqua considerando che la maggior parte a parte gli scalari sono di piccole dimensioni tipo squaletti neon pulitori?
grazie per il tuo interesse
stefano69
14-12-2005, 19:18
scusa in 125 lt
considerando che la maggior parte a parte gli scalari sono di piccole dimensioni tipo squaletti
piccole dimensioni adesso.........gli "squaletti" possono superare i 20 centimetri in lunghezza...........
Cleo2003
14-12-2005, 19:44
Devi decidere tra i pesci che hai.. se poecilidi (portaspada e guppy), oppure ciclidi e caracidi (scalari e neon).. squaletti proprio nn li puoi tenere.
Poecilidi amano acqua dura e ph basico, ciclidi come gli scalari acqua più tenera e ph almeno neutro... se ti piacciono gli scalari puoi tenerne 2 (sempre pensare ai pesci da grandi e nn da piccoli.. son territoriali inoltre) e un gruppo di neon.
Bisogna anche capire quali sono gli altri.. cmq sia 35 impossibile tenerli.
Devi anche e sopratutto capire che ph kh e gh hai per vedere a chi è più congeniale l'acqua che hai in caso tu nn volessi cambiare questi valori.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |