Visualizza la versione completa : acuqrio Juwel trigon 190 con pompa tunze 6060
Luciano86
28-05-2010, 14:04
ciao a tutti, son un neofita del settore, sto allestendo un acquario marino, un juwel trigon da 190 litri (vetro curo anteriore) ... vorrei installare all interno una pompa tunze stream 6060 con portata da 7000 l/h...secondo voi è eccessiva per le modeste dimensioni dell acquario o può andar bene??? meglio una koralia4??? e in che punto sistemarla vista la particolare forma del mio acquario??? grazie a tutti per i consigli Luciano
marcoces
07-06-2010, 22:00
ciao luciano anche io ho un trigonb come te : domanda l hai fatto forare??? userai la sump??? io ho una k 4 e una k3 piu una heahim 1260 e di movimento ce ne per tutti i gusti ti diro inizialmente ho puntato le pompe sugli angoli del vetro frontale che puntano direttamente le rocce con le pompe accese 24 su 24 poi le ho spostate sulla parete piana che pero orientate verso la rocciata conyta che una k4 sono 4600 lt/h la k3 sono 3500lt/h e la 1260 sono 2400lt h io preferisco sosi con 2 pompe cosi le alterno e ci giococ un po nn ho il multicontroller ma a temporizzazione fanno un bel movimento poi resta il fatto di cosa vuoi allevare ... se hai bisogno sono qui
Luciano86
08-06-2010, 13:49
ciao marco...io non l ho ancora fatto forare perchè quando ho iniziato l'allestimento non conoscevo ancora tutte le attrezzature che dovevo avere e ora sto cercando di recuperare.... te l hai forato??? si può fare senza svuotare la vasca??? per ora ho uno schiumatoio interno tunze 9002 e un filtro esterno ctristal profi e900.... vorrei installare una samp eliminando cosi il filtro esterno e mettendo in sump uno schiumatoio più potente...... te come ti sei organizzato???? ciao grazie
marcoces
08-06-2010, 23:51
guarda io l ho fatto forare ma ancora prima di allestirlo da pieno dicono che si puo fare ma nn so nn ti dico ne si ne no poi ho levato i vani del mobile rinforzati con una strtuttura ad u e inseriti una sump artigianale 50 *30*48 come schiuma uso un performer 600 e fa bene il suo lavoro ho una giesmann da 400w come illuminazione che altro vuoi sapere se hai bisogno sono qui
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |