Visualizza la versione completa : Primo acquarietto per gamberetti
spinclub
28-05-2010, 10:30
Salve ragazzi, ho trovato in cantina un acquario in vetro di circa 18/20 litri, vorrei allestirlo con qualche piantina e solo gamberetti , o al massimo qualche guppy o pesci piccoli.
Oltre al filtro, quale altro accessorio serve ? (lampada ecc..)
e se potete mi consigliate anche quale specie di camberetti potrei prendere ?
grazie mille
gigi1979
28-05-2010, 13:22
Altri accessori: lampada, riscaldatore, termometro e, come optional, CO2 (ma non è obbligatoria) In quel litraggio pesci non ne metterei, per quanto riguarda le caridine ce ne sono per tutti i gusti, se sei alle prime armi potresti inserire delle red cherry che sono facili da gestire e riprodurre!
cristofer
28-05-2010, 14:17
prima di tutto devi sapere che se scegli di allevare gamberetti devi scordarti piante esigenti sia in termini di luce che di fertilizzazione!
ti consiglio di prendere un fondo scuro in maniera tale che le caridine possano risaltare molto, muschio, un legno e poi devi mettere qualcosa in ingresso del filtro per far si che non vengano risucchiati i piccoli!
come specie ti consiglio anche io le red cherry all'inizio per poi cambiare se ne senti il bisogno.
In ultimo sarebbe utile sapere i tuoi valori dell'acqua di rubinetto per poter decidere se poterla utilizzare o dover comprare l'impianto ad osmosi!
freccia72
28-05-2010, 23:27
eeeeeehhhhhh!!! addirittura comprare l'impianto ad osmosi...così...su due piedi!!! :-)
l'acqua ad osmosi la vendono anche nei negozi di acquarilogia, non c'è bisogno di precipitarsi!!! ;-)
gli altri consigli sono buoni!
Altri accessori: lampada, riscaldatore, termometro e, come optional, CO2 (ma non è obbligatoria)
poi dovresti prendere dei test a reagente. i primi da prendere per monitorare se l'acquario va bene sono il ph - gh - kh - no2 - no3 !
se vuoi sapere come avviare per benino l'acquario in firma ho una raccolta di link utili di ap!
a cura dei mod. :-))
mestesso
29-05-2010, 09:22
eeeeeehhhhhh!!! addirittura comprare l'impianto ad osmosi...così...su due piedi!!!
l'acqua ad osmosi la vendono anche nei negozi di acquarilogia, non c'è bisogno di precipitarsi!!!
giusto,in particolar modo considerando il volume della vasca...è una spesa che eviterei:-)
(se parliamo in relazione a questa vasca!)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |