PDA

Visualizza la versione completa : guppa enorme!

imperatrice
14-12-2005, 13:44
salve ragazzi ultimamente le mie guppe gravide diventano enormi l'ultima guppa ha fatto 40 avannotti e poi e' morta per il parto e credo che stia facendo lostesso questa posso fare qualcosa per farla partorire io e nn farla morire?
nn riesce piu' a nuotare si stanca infatti e' sempre appoggiata al fondo della sala parto l'ho dovuta separare per nn farla stressare dai maschietti .........se dovesse morire prima di partorire c'e' un modo per farla partorire almeno non perdo i piccoli?

Massimo Suardi
14-12-2005, 13:59
non è così enorme...
cmq non saprei indicarti una via rapida per farla partorie...
anzi penso sia peggio...
lascia andare tutto come deve andare...

imperatrice
14-12-2005, 14:12
se ti dico che e' enorme e' perche le altre volte nn era cosi
poi si vede che e' sproporzionata io perlomeno la vedo sicuramente le foto nn rendono l'idea

manilosz
14-12-2005, 14:24
hai notato per caso se l'ano si è appuntito...per capire se è pronta per il parto
io la lascerie libera in vasca ma se i maschi sono troppo invadenti la stressano allora sarebbe comodo un piccolo acquario da appoggio 25/35lt dove lasciarla partorire in tranquillità.

per la morte dopo parto ho letto che puo' accadere, bisogna aspettare e vedere, comunque io ldopo i parti le alimento con qualcosa di energetico e vitamine liquide.

manilosz

imperatrice
14-12-2005, 14:35
hai notato per caso se l'ano si è appuntito...per capire se è pronta per il parto
io la lascerie libera in vasca ma se i maschi sono troppo invadenti la stressano allora sarebbe comodo un piccolo acquario da appoggio 25/35lt dove lasciarla partorire in tranquillità.

per la morte dopo parto ho letto che puo' accadere, bisogna aspettare e vedere, comunque io ldopo i parti le alimento con qualcosa di energetico e vitamine liquide.

manilosz

l'ano nn e' appuntito ma e' grande nn credo stia per partorire nell'immediato pero' la vedo molto affannata............lasciarla libera in vasca no perche la ho tolta proprio perche i maschietti la stressavano.......un acquario piccolino c'e' ma nn ha il riscaldatore e nn posso mettercela....

Coda di lupo
14-12-2005, 14:39
neanche a me sembra molto grossa

imperatrice
14-12-2005, 15:09
io credo che sia enorme perche le altre volte nn era cosi.................

4Angel
14-12-2005, 15:23
Con un cambio d'acqua puoi stimolare il parto, ma ne vale la pena?

imperatrice
14-12-2005, 15:59
Con un cambio d'acqua puoi stimolare il parto, ma ne vale la pena?

cosa intendi con ne vale la pena?

Massimo Suardi
14-12-2005, 16:43
che il cambio deve essere notevole, e la stressi...

e ti ribadisco, di guppy ne ho visti, e non è così grossa...

wyatt136
14-12-2005, 16:58
be posso capire cosa dice imperatrice....la paura che possa morire anche questa è forte...e ti capisco io ho appena perso una portaspada di parto...ma secondo me è la natura che decide e poi cmq il volume della pancia cambia anche con l'eta della guppa...infatti piu crescono maggiore sara il numero di avanotti che ti dara...procurati un termo riscaldatore per spostarla nell'acquario piccolo....nella sala parto fai aumentare le possibilita che ti muoia di stress....

anzi mi meraviglio come stardom nn abbia ancora detto...e toglila da quella sala parto...cosa vuoi torturarla....e ti carantisco ha ragione da vendere

Massimo Suardi
14-12-2005, 19:02
beh effettivamente in questi giorni...è captato spesso!!!!
anzi mi meraviglio come stardom nn abbia ancora detto...e toglila da quella sala parto...cosa vuoi torturarla....e ti carantisco ha ragione da vendere

anna62
14-12-2005, 19:33
anche io ho avuto guppy e parti e sinceramente non mi sembra esageratamente enorme.....può essere che la foto non renda molto, ma può essere che invece di 40 ne farà qualcuno in più.
da quanto tempo è così? il parto secondo i tuoi calcoli dovrebbe essere imminente?

wyatt136
14-12-2005, 21:51
cmq x stardom....all'inizio nn capivo cosa avessi contro la sala parto...ma da inesperto nn la vedevo per quello che è e quanti danni puo arrecare....continua ad illuminare tutti coloro che la vogliono usare.... #25 :-)

Tropius
14-12-2005, 23:06
A mio parere non credo che sia prossima al parto, nonostante abbia una bella pancia, si vede che è più grossa davanti che nella zona posteriore (tipo quando mangiano troppo)...
A me pare una di quelle femmine che da partoriente diventa una palllina da ping-pong :-))
Quindi lasciala libera ;-)

Massimo Suardi
15-12-2005, 12:32
ma è enorme....se ti dico che è così... #18 #18 #18

scusa #12 ma io sono d'accordo con tropius...non è pronta...
è semplicemente bella cicciottina e in cinta...

cmq x stardom....all'inizio nn capivo cosa avessi contro la sala parto...ma da inesperto nn la vedevo per quello che è e quanti danni puo arrecare....continua ad illuminare tutti coloro che la vogliono usare....

#12 #12 #12
grazie ma nn illumino nessuno!nn sono così bravo...

wyatt136
15-12-2005, 12:34
be io ho capito molte cose grazie alle tue fritture miste e critiche verso la sala parto...

Massimo Suardi
15-12-2005, 14:32
e già questa è una buona cosa!

imperatrice
17-12-2005, 10:05
oramai ne ho visti molti di parti per capire se e' "in travaglio"
comunque e' morta .....................la ho aperta per edssere sicura che avesse i piccoli anziche una malattia ed effettivamente era pienissima di uova nn ancora pronte come supponevo

wyatt136
17-12-2005, 12:36
hai aperto una pesciotta....io a mala appena riesco a toglierla dall'acquario....cmq un consiglio...se hai comprato le guppe tutte dallo stesso negoziante prova a cambiarlo....e ps hai tolto la guppa dalla sala parto come ti avevamo detto?

CassiusII
17-12-2005, 14:50
secondo me è aulche patologia dovuta a qualche virus o probabilmente a problemi di acqua...non può essere che ti accada così spesso #07

imperatrice
17-12-2005, 15:44
la volta scorsa e' morta la guppa dopo aver partorito 40 avannotti ho messo anche un post con le foto della guppa
oramai erano 3 mesi che ho comprato il pesce magari era gia grande ed e' morta di vecchiaia perche gli altri pesci stanno bene
tra oggi e domani deve partorire anche un'altra guppa #17

japigino
17-12-2005, 15:53
i guppy sono molto delicati come pesci....e cmq sono cagionevolissimi....mi dispiace ma purtroppo è così.....

Sergio Burgi
18-12-2005, 16:23
Lasciala stare nell'acquario la stai stressando inutilamente...ci credo che poi muoiono!
Perchè ci deve essere tutta questa bramosia di avannotti

se dovesse morire prima di partorire c'e' un modo per farla partorire almeno non perdo i piccoli?

ma ci rendiamo conto ... sono senza parole!!!

Massimo Suardi
18-12-2005, 16:29
portala in svizzera...
li sai che si può fare di tutto!!!! #18 #18 #18
(mica come qua....ma lasciamo stare gli OT)

imperatrice
18-12-2005, 20:17
forse nn ci siamo capiti !!!!!!!!!
nn sono poi cosi principiante !
nn ho avuto mai moria di pesci e nn sono alle prime armi con i parti
ho ben 80 avannotti dai vari parti ho avannotti di black moor insomma nn mi diverto a lasciare reclusa una guppa in sala parto ne tanto meno bramosa di vedere avannotti
la guppa che ora e' morta la ho messa in sala p solo perche nn era lasciata in pace dai maschietti sia piccoli che adulti
ho visto che era in difficolta e ho pensato di separarla per stare tranquillaSergio Burgi, senza parole per cosa? solo perche dal momento che era morta la guppa nn volevo far morire i piccoli ?stardom, vedo che sei esperto .........i tui pesci li porti spesso in cura #18

Massimo Suardi
18-12-2005, 21:51
stardom, vedo che sei esperto .........i tui pesci li porti spesso in cura

prendo e porto a casa senza repliare! ;-)

wyatt136
18-12-2005, 21:54
masismo...stavolta...come si dice qua 'carta sutta a scidda e a casa

Massimo Suardi
19-12-2005, 01:43
eh me la traduci?

T.R.I.C
19-12-2005, 09:27
masismo...stavolta...come si dice qua 'carta sutta a scidda e a casa
#24 #24 .... Cioè?..... #24 #24

Massimo Suardi
19-12-2005, 11:52
è quello che vorrei sapere anche io?????

gio1265
19-12-2005, 12:11
...come si dice qua 'carta sutta a scidda e a casa

Dalle mie parti più o meno vuol dire: "piglia incarta e porta a casa"...... :-))

wyatt136
19-12-2005, 13:08
ah scusate...incartatelo mettilo sotto il braccio e porta a casa,,,,

Massimo Suardi
19-12-2005, 13:32
anche se io lo porto a casa solo per non continuare un assurda discussione!

grazie per la tradzione!

wyatt136
19-12-2005, 13:36
dai era cosi per sdrammatizzare...sai che io pro stardom

Massimo Suardi
19-12-2005, 15:32
si si!!!! :-))

imperatrice
19-12-2005, 18:11
[quote="stardom"]anche se io lo porto a casa solo per non continuare un assurda discussione!

#36# #36# #36#

Sergio Burgi
21-12-2005, 12:25
stendiamo un velo pietoso: abbiamo a che fare con

ho ben 80 avannotti dai vari parti ho avannotti di black moor

manilosz
22-12-2005, 16:04
a volte è meglio essere chiari in una spiegazione o in un commento ..aiuta i neofiti a imparare in modo chiaro e a evitare errori........
una spiegazione del perche' ci si trova contrari .......ecc...è sempre gradita
gli errori di ortografia possono capitare........
NON voglio insegnare nulla di acquariofilia riporto solo esperienze personali, tutti siamo ignoranti in qualche cosa.
la critica costruttiva e non la sentenza mi sembra la cosa piu' giusta...ma poi ognuno fa quello che vuole.

Manilosz

imperatrice
22-12-2005, 16:13

Sergio Burgi le mie affermazioni erano per far capire che il sarcasmo nn serviva ! rispondiamo alle domande con risposte costruttive !
senza sfottere ....................abbiamo sempre da imparare

japigino
22-12-2005, 16:47

Sergio Burgi le mie affermazioni erano per far capire che il sarcasmo nn serviva ! rispondiamo alle domande con risposte costruttive !
senza sfottere ....................abbiamo sempre da imparare

sono molto d'accordo....su questo forum molto spesso si fanno critiche spietate e "distruttive" e non costruttive.....specie nella sezione dolce.....
e l'ho ribadito in altri topic.....
cmq sono solo alcuni elementi che ovviamente seguono questa linea.....io i consigli di questi "signori" non li ho mai accettati ne commentati.....
c'è gente molto più disponibile.......specie nella sezione Nanoreef, e capisco anche perchè....lo volete sapere?
pechè "purtroppo" per un marino c'è bisogno di molta pazienza e non ci si può permettere il lusso di perdere le "staffe".....si fa tutto con calma ed i risultati vengono.....ve lo assicuro.....

Ps: prima che qualcuno mi risponda anche il dolce non è da meno del marino.......premetto che anche io ho un dolce da quasi 200 litri......ed è uno spettacolo....non ha nulla da invidiare ne ad altri dolce ne ad un marino.....

Avete la mente troppo atrofizzata..... #36#

Siamo arrivati a Natale......siate più elastici.......................

Jalapeno
22-12-2005, 20:04
Japigino hai ragione (perchè non li converti al marino) però di fronte a certi fasi mi chiedo "ma un pò di buon senso?"

manilosz
24-12-2005, 21:16
certo che certe affermazioni o domande sembrano una presa in giro......a tutti vien voglia di dire un bell: ma va'xxxxxxxx !!!!!!!!
proviamo a capire se la persona ci sfotte o è proprio tonta prima di essere drastici.....
a mio avviso NON siamo tutti uguali pertanto tolleranza zero per chi non capisce mi sembra ancor piu' stupido, dove ci si incontra per chiarirsi le idee e parlare di esperienze.........

saluti manilosz

non andro' oltre co questa discussione.

Sergio Burgi
26-12-2005, 16:59
Ehi, come siamo permalosi! Non credete che si sta un po' ucendo fuori dal seminato? Ho fatto del sarcasmo (mi pare di capire non gradito) su una cosa su cui non ci siamo in strettissima sintonia: tutto quà. Dai ragazzi un po' di autoironia non guasta mai!
Buon Natale e..... Ciao (per gli amici sono solo Sergio!!)

manilosz
26-12-2005, 21:28
IMPERATRICE scusami, ma che valori hai nella tua vasca.......
azzardo a dire che forse hai dei problemi con l'acqua(spero di non essere preso per il santone del momento!!!) di solito i guppy sono i primi a risentirne.
dico cio' per esperienza personale,anche io ho avuto problemi con l'acqua e i cory e gli ancystrus sono sopravvisuti ma i guppy e i brachidanio no.

manilosz

imperatrice
26-12-2005, 23:10
i valori sono normali !
NO3=o
NO2=o
GH=5
KH=5 /7
PH=6.5 /7
nn ho mai avuto morie ,l'unica cosa che ho constatato è che le femmine che sono morte nei vari mesi che le ho avute erano vecchie e che siano morte perche hanno fatto una media di 60 avannotti credo che siano molti ............! e ne hanno fatti piu' o meno 60 senza contare le uova nn schiuse

Jalapeno
26-12-2005, 23:39
I valori sono "normali" ma non vanno benissimo per i guppy, il gh se fosse il triplo non sarebbe male, il kh magari 3-4 punti in più, il ph è troppo basso per i guppy diciamo che dovrebbe essere 7,5.

imperatrice
27-12-2005, 11:06
veramente il ph se faccio il test in provetta mi da ph 7/7.2
se invece uso le strisce mi da 6.5 /7 e cosi per gli altri valori a volte sono un po' inferiori (le strisce nn sono afidabilissime )