PDA

Visualizza la versione completa : Ragazzi sono nella M.........A


Orysoul
27-05-2010, 21:20
oggi mi è arrivato un simpaticissimo avviso......

entro 30 giorni devo presentarmi alla motarizzazzione e ridare esame di teoria e pratica della patente-:33..............come cazz..... devo fare!!!! non mi ricordo veramente niente....

ho provato a fare alcune schede online.....la scheda con meno errori è di 8 (una di 3 ma era semplice e con argomenti vecchi) poi con queste nuove schede, e nuovi argomenti anche sul
primo soccorso-05..........sono rovinato!!!! volevo ordinare un nuovo libro di acquariologia ma mi tocca ordinare quello di scuola guida-28d#........

per i neo patentati ci sono alcuni trabocchetti sui nuovi quiz???

quando diedi l'esame io c'era qualcosa, ma ora non so davvero!!!!!#28g

dedo73
27-05-2010, 21:39
scusa ma che cazz.. ai combinato x ridare gli esami

arturo
27-05-2010, 21:46
ha bevuto una boccetta di day di xacqua invece dei soliti 1ml x 100lt

Orysoul
27-05-2010, 21:46
a scusate mi sono dimenticato di dirlo......ho finito i punti alla patente,devono aver fatto un conteggio e mi è arrivato sto benedetto foglio!!!!

Amstaff69
27-05-2010, 21:47
...eh si....che caxxo hai combinato?

dedo73
27-05-2010, 21:52
a scusate mi sono dimenticato di dirlo......ho finito i punti alla patente,devono aver fatto un conteggio e mi è arrivato sto benedetto foglio!!!!



vai su questo portale registrati così verifichi il tuo punteggio..mi sembra che neanche tu sai quanti punti possiedi? oppure possedevi..............ilportaledellautomobilista. it

Orysoul
27-05-2010, 21:53
Per sfizio vostro provate a fare una scheda e capite in che condizioni sono messo :-(

http://www.patentequiz.net/simulazione.php?categoria=Simulazione

Sandro S.
27-05-2010, 21:57
si, ma l'esame è teorico ( non scritto ma verbale ) e pratico.

te lo dice uno che l'ha fatto.
informati bene presso una scuola guida decente, io ne trovai all'epoca molte,......molte e molte che non sapevano nulla su questa questione.
alcuni mi dissero che dovevo fare tutto da zero come se non l'avessi mai avuta.

Orysoul
27-05-2010, 22:02
Sandro ma all'orale la cosa è più flessibile, o c'è da mettersi sotto a ripassare tutta quanta la solfa????

Sandro S.
27-05-2010, 22:08
Esauriti i punti è disposta la revisione della patente con procedura d’esame semplificata. In
pratica si tratterà di una discussione orale e di una prova pratica. In caso di mancato
superamento delle prove il conducente dovrà ripetere l’esame più complesso previsto per il
nuovo conseguimento della patente.


se non passi l'esame orale non fai il pratico.
ti toccherà rifare tutto......scritto e pratico.


ripassa perchè sanno che sei lì per quel motivo e sono un pò più rompiscatole.

ALGRANATI
27-05-2010, 22:13
ma come cacchio si fa a perdere tutti i punti????#07

Orysoul
27-05-2010, 22:16
Esauriti i punti è disposta la revisione della patente con procedura d’esame semplificata. In
pratica si tratterà di una discussione orale e di una prova pratica. In caso di mancato
superamento delle prove il conducente dovrà ripetere l’esame più complesso previsto per il
nuovo conseguimento della patente.


se non passi l'esame orale non fai il pratico.
ti toccherà rifare tutto......scritto e pratico.


ripassa perchè sanno che sei lì per quel motivo e sono un pò più rompiscatole.

fhiuuuuuu sospiro di sollievo!!!!

tu che l'hai fatto, cosa chiedono??? fanno vedere cartelli e devi dire a che servono o cosa???

Sandro S.
27-05-2010, 22:19
ma come cacchio si fa a perdere tutti i punti????#07


Matteo non credere ....è un attimo, soprattutto poi se si è un neo-patentato e quindi ti raddoppiano i punti persi.

Orysoul
27-05-2010, 22:19
ma come cacchio si fa a perdere tutti i punti????#07

credo che risalgano agli autovelox che presi da neo patentato, non mi ricordo il numero preciso, ma ne bastano due visto che i punti raddoppiano.....altre multe mai prese(a parte in motorino :-)) ) l'unico vizzietto che ho è quello di viaggiare un pò troppo, ma in certi punti la macchienetta proprio non ci sta!!! e che cazz!!!!

Sandro S.
27-05-2010, 22:21
Orysoul, ti fanno ogni sorte di domanda, aprono il libro, ti fanno vedere un cartello e devi dire cosa significa, ti disengano un incrocio e devi dire chi ha la precedenza.....insomma è un'interrogazione come si fa a scuola.

Sandro S.
27-05-2010, 22:26
cmq se siete curiosi di sapere quanti ne avete in tempo reale basta chiamare questo numero: 848782782

è una segreteria automatica, inserite il codice della vostra patente e vi dicono i punti attuali.

oppure iscrivetevi al sito : https://www.ilportaledellautomobilista.it
ci sono i dati delle vostre auto e della vostra patente.

Orysoul
27-05-2010, 22:38
Orysoul, ti fanno ogni sorte di domanda, aprono il libro, ti fanno vedere un cartello e devi dire cosa significa, ti disengano un incrocio e devi dire chi ha la precedenza.....insomma è un'interrogazione come si fa a scuola.

ok.......... meglio dello scritto è di sicuro, a parole cmq sia è sempre una cosa più blanda, uno può far capire di sapere una cosa anche se sbaglia la risposta, non so se mi spiego!!!!


Algranati poi dipende uno quanto la usa la macchina, più si usa più probabilità si ha di fare caxxate di ogni genere!!! per farti un'esempio appena presi la patente,comprai la macchina nuova e in un anno feci la bellezza di 80.000 km, avrò sicuramente avuto più probabilita di uno che questi chilometri li fa in 10 anni!!!!

chi con i mezzi ci lavora (io non sono fra questi) ogni tanto fa le lezioni per recuperare punti,vicino casa mia c'è un'autoscuola, vedessi quanta gente adulta ci vedo li intorno, e non devono essere tutti istruttori....
la multozza ci scappa sempre!!! è inevitabile#18
------------------------------------------------------------------------
già chiamato per sicurezza!!!! risultato 0 punti :-(

bubba21
27-05-2010, 22:54
Per sfizio vostro provate a fare una scheda e capite in che condizioni sono messo :-(

http://www.patentequiz.net/simulazione.php?categoria=Simulazione

Due errori :-))

Orysoul
27-05-2010, 22:55
Per sfizio vostro provate a fare una scheda e capite in che condizioni sono messo :-(

http://www.patentequiz.net/simulazione.php?categoria=Simulazione

Due errori :-))

è ma non vale te sei più fresco di me è hai già fatto i nuovi quiz!!! 6 anni fa il discorso era diverso e più semplice per me!!!:-))

bubba21
27-05-2010, 22:59
Si è vero ;-)

Comunque hai ragione, è un attimo perdere punti.. Io sono passato col rosso una volta (era arancio e sono passato e mi hanno inculato di qualche millisecondo i bastardi), sarebbe stata una bella stangata per me neopatentato.. Fortuna che quel buon signore di mio papà li ha presi lui #13

NIKO1969
27-05-2010, 23:05
Miiiiiih allora io quanti punti in più avrei? da quando sono in vigore punti mai tolto uno

Sandro S.
27-05-2010, 23:07
NIKO1969, ogni due anni da quando è entrato in vigore la patente a punti assegnano 2 punti se non hai commesso infrazioni.
il massimo dei punti è 30 oltre non si può andare.

Brig
27-05-2010, 23:40
3 errori XDXDXDXDXDXDXDXDXDXD

troppo poweeeerrrrr

mamma...

ho sbagliato 2 sulla sospensione della patente, e una sul senso unico alternato... perchè ho avuto un ripensamento... waw troppo figo

NIKO1969
27-05-2010, 23:46
NIKO1969, ogni due anni da quando è entrato in vigore la patente a punti assegnano 2 punti se non hai commesso infrazioni.
il massimo dei punti è 30 oltre non si può andare.
S_COCIS sei abbastanza ferrato in questo campo..... quanti punti ti hanno tolto? :-D :-D :-D :-D :-D

Brig
27-05-2010, 23:52
cmq non ti preoccupare che se la usi tanto la macchina ad istinto ci arrivi...
almeno si spera... sennò è meglio che la macchina non la tocchi XD

cmq a proposito di autovelox e tred... come sta messa livorno con sta roba?

p.s. ovviamente passai lo scritto con 0 errori (di cui 1 domanda suggerita dalle tipe XD) e non ho ancora perso un punto XD
(solo una multa per parcheggio non pagato... ma vai a pensare che a pietrasanta ti fanno pagare il pargheggio alle 23:30... che tirchi...

cmq vai tranqui ;-)

qbacce
28-05-2010, 00:05
A Livorno non ci sono Autovelox in postazione fissa tranne uno sulla autostrada dopo rosignano per chi viene da sud.
Mentre invece da Firenze sulla fi pi li ce ne son diversi.

RUTHLESS86
28-05-2010, 05:10
Comprala a palermo e quando te la ritirano la ricompri ancora

ALGRANATI
28-05-2010, 08:32
21 errori :-(

salvicu77
28-05-2010, 08:45
salve a tutti, io ho la fortuna di guidare la macchina aziendale........della mia azienda; negli ultimi 2 anni, avrei perso la patente almeno un paio di volte....invece ho distribuito punti a mio padre,mio fratello,mia madre...tutti dipendenti assunti.
Cqe ho fatto x sfizio la simulazione ed ho commesso 4 errori.....pensavo peggio!!!!!!!!!!!ma è sempre un terno al lotto;ah dimenticavo che nonostante tutto, mi restano solo 5 punti.....frutto di -5 x eccesso di velocità e -10 sorpasso in doppia striscia continua.......il problema è del mio piedino irrequieto e della mia macchina, sono entrambi 2 mascalzoni!!!!!!!!!!

Sandro S.
28-05-2010, 09:18
2....3 .......21 errori....

all'esame orale vi avrebbero bocciato, quindi addio patente. :-D

papo89
28-05-2010, 09:55
Con i miei 75000 km all'anno sono all'attivo coi punti!!! 22!!! C'ho avuto moooolto culo!!!

Wurdy
28-05-2010, 15:40
Solo 3 errori...promosso...dopo 24 anni dalla patente non credevo :-))

P.S. in effetti ho tutti i 26 punti sulla patente...ma solo perchè hanno a toglierli iniziato nel 2003... tra multe, rischi e quant'altro i miei primi anni di patente sono stati...lasciamo perdere... ;-)

ACE65
28-05-2010, 16:45
L'ho ripetuto più volte, e quella che è andata meglio è 11 errori -20-05-28d# di contro dall'alto dei miei 26 punti, non me ne può fregare di meno :-D:-D:-D:-D:-D:-D

CIAO #19#19#19

NIKO1969
28-05-2010, 17:33
Comprala a palermo e quando te la ritirano la ricompri ancora aeeeeeeh! andiamo bene.....

Orysoul
28-05-2010, 18:49
Oggi ho provato a chiamare la motorizzazzione tutto il giorno, ma niente, risponde la segreteria automatica e dici di chiamare negli orari di lavoro,,,,sti cazz più orario di lavoro del mio, cmq finito di lavorare mi sono recato alla scuola guida,e ho fatto visionare il foglio,,,senza dirmi nulla la ragazza ha preso il foglio e mi ha detto: firma qui ____ io : scusa ma per cosa:
lei: è devi fare l'iscrizione per rifare tutto da capo, è come se la patente non c'è l'hai più!!!!-05
seeeeeeeee ho ripreso il foglio e ho alzato i tacchi, e anche alla svelta!!!!

meno male che Sandro mi ha detto quella cosa, sennò firmavo e rifacevo nuovamente tutto il corso#28g#28g

Sandro sei un Grande!!! senti ma sta cosa in motorizzazzione quanto ti è venuta a costare???


lunedi vado alla mctc e vedo cosa dicono, speriamo in bene!!!!!


Algranati se mai dovessi rifare l'esame stai messo malino 21 errori#18

Brig nelle peggiori delle ipotesi la patente l'hai presa 2 anni fa, e sei anche uno studente con mente fresca....cmq come detto è un terno al lotto se becchi la scheda caxxuta so caxxi :-))

Brig
28-05-2010, 20:27
17/02/07

mi spiace ma per me l'era dei punti doppi è finita... anzi... se non fosse per lo sciopero che c'era in quel periodo magari la avrei presa prima... chissà

SamuaL
28-05-2010, 23:47
Cacchio 5 errori...
che angoscia pensare di rifare quel quiz...

zeper
29-05-2010, 18:16
Per sfizio vostro provate a fare una scheda e capite in che condizioni sono messo :-(

http://www.patentequiz.net/simulazione.php?categoria=Simulazione

Due errori :-))

è ma non vale te sei più fresco di me è hai già fatto i nuovi quiz!!! 6 anni fa il discorso era diverso e più semplice per me!!!:-))

Ho provato pure io che ho la patente dal secolo scorso ... :-D
2 errori su 30 mah ... promosso ? :-))

Sandro S.
29-05-2010, 18:23
Orysoul, hai beccato una scuola che non si aggiorna....hai fatto bene ad andare via.
io mi iscrissi al corso per recuperare i punti e per ridare l'esame tramite la scuola guida, ma puoi presentarti anche come privato e ovviamente paghi solo l'esame ( e non il corso che costa circa 200 euro ).

chiama la motorizzazzione oppure trova una scuola seria.

Maurizio Senia (Mauri)
29-05-2010, 19:49
Io ne ho già fatti 2 di corsi recupero punti, ne ho persi 12 in un colpo solo in Moto......

Sandro S.
30-05-2010, 00:31
ebbravo il Mauri... :-D

denisVR
30-05-2010, 01:45
ehm...si passa con 5 errori...hahah e son 8 anni che ho la patente...

Sandro S.
30-05-2010, 09:53
....se rifai l'esame per aver finito i punti non hai 5 possibilità di errore.

Orysoul
30-05-2010, 22:39
Domani vado alla motorizzazzione di livorno....speriamo in bene!!!!!!

Orysoul
20-07-2010, 20:37
stamattina esame di teoria e di pratica...........SONO PASSATO......patente nuova e 20 punti accreditati:-)) sono troppo contento!!!!!
P.S.
Sandro l'esame semplificato non esiste più, ora con la nuova legge se finisci i punti rifai l'esame ministeriale regolare!!!!
quindi occhio che siete nel mirino #18#18#18
:-D:-D:-D

Federico Rosa
21-07-2010, 08:23
#25 #25 #25 .... ora però vai pianino e ricordati di mettere la P del neopatentato accanto all'adesivo di AP :-D :-D :-D

dimenticavo ricordati che se rifinisci i punti sta volta ti levano anche il triciclo ;-)

tommaso83
21-07-2010, 10:30
Bravo Ory! Adesso occhio però! ;-)

Sandro.. dì la verità che alle scuole comunali di segrate insegnano qual'è la tua auto ai bambini e dicono di buttarsi a terra ogni volta che sfrecci in città :-D :-D

Orysoul
22-07-2010, 18:28
raga me la son vista brutta davvero, avevo il terrore di questo esame, 100 volte di più di quando lo feci a 18 anni....lasciamo perdere va....ora vado piano lo giuro:-))...