Supman
27-05-2010, 21:15
Ho una brutta infestazione di Alghe verdi filamentose. Ho lasciato l'acquarietto della mia ragazza per circa 3 mesi (non ci sono stato) e torno con filamentose a gogo e popolazione mezza distrutta...(è bello vedere un acquario...un pò meno starci dietro :D)
Posto le caratteristiche della vasca:
#30 Lt netti (Autocostruita)
-Fondo nn ricordo bene (la vasca ha un paio d'anni) probabilmente deponitmix classic dennerle (cmq sabbioso) di 5cm
-Temperatura 28° (la porterò a 26)
-Illuminazione: 1 Pl philips da 11w a 4000K (che vorrei sostituire con una da 6700 bianca/rossa) - 1Pl da 11w bianca/rossa a 6700K - 1 Pl da 9w a 4000K
Piante:
1 anubias nana
vallisneria nana
rotala rotundifolia
Prima c'era anche muschio di java...forse soffocato dalle alghe?
Popolazione sopravvissuta
2 Cardinali (su 5)
2 rasbora (su 5)
1 red cherry (su5) (domani dovrebbero arrivarne una 10na)
ah il filtro è esterno sovradimensionato ma in questo momento non mi viene in mente la portata
Non c'è co2 al momento ne fertilizzazione.
Come le tolgo (oltre che manualmente...ma si rifanno velocemente)? Da qlche parte ho letto che le red cherry se ne cibano...
Posto le caratteristiche della vasca:
#30 Lt netti (Autocostruita)
-Fondo nn ricordo bene (la vasca ha un paio d'anni) probabilmente deponitmix classic dennerle (cmq sabbioso) di 5cm
-Temperatura 28° (la porterò a 26)
-Illuminazione: 1 Pl philips da 11w a 4000K (che vorrei sostituire con una da 6700 bianca/rossa) - 1Pl da 11w bianca/rossa a 6700K - 1 Pl da 9w a 4000K
Piante:
1 anubias nana
vallisneria nana
rotala rotundifolia
Prima c'era anche muschio di java...forse soffocato dalle alghe?
Popolazione sopravvissuta
2 Cardinali (su 5)
2 rasbora (su 5)
1 red cherry (su5) (domani dovrebbero arrivarne una 10na)
ah il filtro è esterno sovradimensionato ma in questo momento non mi viene in mente la portata
Non c'è co2 al momento ne fertilizzazione.
Come le tolgo (oltre che manualmente...ma si rifanno velocemente)? Da qlche parte ho letto che le red cherry se ne cibano...