Entra

Visualizza la versione completa : ma la conchiglia per i calvus dove la metto?

iapo
14-12-2005, 13:12
Evitate sgradevoli battute.... ;-)

ieri ho comprato al mercatino una bella conchiglia con apertura a fessura proprio come la cercavo per la femmina di calvus sperando di fornirgli la tana giusta per la tanta agognata riproduzione...

dove č meglio posizionarla??

Attualmente l'ho messa in alto in mezzo alle rocce nell'angolo posteriore della vasca dove si annida sempre la femmina in posizione facilmente raggiugibile per eventuale cattura e spostamento perņ temo sia troppo in vista.... inoltre qualche centimetro sopra passa il getto della pompa di movimento con tanto di venturi.....

va nascosta???, insabbiata? camuffata?

ditemi ditemi...

ciao e grazie

malawi
14-12-2005, 15:56
ditemi ditemi...

I tuoi non sono prettamente conchigliofili per cui puo' essere anche un buco nell'acqua. Comunque o deve l'hai messa adesso se e' il posto preferito dalla femmina o in basso con qualche sasso davanti. I piccoli preferiscono tenerli sempre in basso.

Ciao Enrico

iapo
14-12-2005, 18:13
ditemi ditemi...

I tuoi non sono prettamente conchigliofili per cui puo' essere anche un buco nell'acqua. Comunque o deve l'hai messa adesso se e' il posto preferito dalla femmina o in basso con qualche sasso davanti. I piccoli preferiscono tenerli sempre in basso.

Ciao Enrico

si infatti..... solo che ho visto che molti hanno avuto successo con la conchiglia allora volgio provare anche questa strada poi se voglio fare fanno anche senza della conchiglia in qualche anfratto il problema č creare anfratti giusti giusti per la femmina....