PDA

Visualizza la versione completa : è andata...ma il cesario...no?

wyatt136
14-12-2005, 13:09
ed è la seconda volta...nn ho propio fortuna con i portaspada....ma che cavolo....!
ieri sera sono andato a letto sicuro di trovare tanti avanotti di portaspada....e invece.....prrr
morta....a banana!
cosa puo essere?

Solaric
14-12-2005, 14:01
anche io con i portaspada ho una jella
prima coppia presa a febbraio dopo tre gg il maschio muore divento pazza per trovare un maschio degli stesi colori e finalmente ci riesco il famoso pesce con la pinna dorsale spropositata di cui misi le foto ma niente piccoli fino a fine giugno poi morta dopo poche ore dal parto la femmina prendo subito una sostituta a luglio fa 5 piccoli che muoino entro 1 ora e da allora più niente mai più segni di gravidanze e penare che nello stesso acquario tra poco partoriscono anche le anubie -04

wyatt136
14-12-2005, 16:52
be sicuramente sono piu difficili dei guppy...ma nn riesco a capire perche la morte...i miei invece si accoppiano...belle pance molto gonfie...e poi prrrr....niente...un paio d'ore prima si ammosciano e muoino...io dico che ci vorrebbe da parte loro a dire...nn ci riesco aiutami sto morendo....invece no senza nessun preavviso...e poi io ho il pronto soccorso a due passi.... -28d# -28d# #07
a parte lo scherzo mi spiace molto che mi muoiano delle pesciotte,...ma almeno so che capita e nn è colpa mia....(spero)....

Massimo Suardi
14-12-2005, 19:04
non sprei cosa dirti...
sai io ho passato 6 mesi senza poter inserire femmine di guppy in vasca perchè i giorni dopo morivano, inspiegablmente...
senza fare nulla ora va tutto benissimo...
boh mi sembra anche inutile dirti di fare un controllo acqua..perchè non è quello il motivo...

Massimo Suardi
14-12-2005, 19:05
a meno che tu non sposti la pesciolina per partorire in una vasca a parte..
allora potresti avere problemi, solo nella vasca per il parto...

wyatt136
14-12-2005, 21:55
no ho solo allestito la vaschetta per il parto ma nn l'ho ancora collaudata mi sembra anche quella troppo piccola(20L)cmq credo sia il maschio che rompe anche perche prima di avere questo maschio ho avuto altre portaspada e mi partorivano regolarmente....bo nn so cmq spero bene per la prosima gravidanza...mi è rimasta solo l'ultima in vasca e prima di inserirne qualche altra voglio vedere come va....

Stefano1963
17-12-2005, 20:29
Avete pensato che la xipho non fosse incinta ma malata di idropisia? Controllate i sintomi (squame sollevate ecc. ecc.).

Wyatt, la malattia "a banana" è una tubercolosi praticamente incurabile e spesso li porta a dimagrire e non a sembrare incinte. Dicci di più.

Solaric
17-12-2005, 20:50
la mia non credo sia malata dall'ultimo parto a luglio se non fosse che non rimane incinta per il resto sta bene nessun segno strano ottima vitalità appetito enorme colorazione e squame perfette solo sterilità

wyatt136
17-12-2005, 21:06
no...era quasi classificabile come balena...escludo la tubercolosi...per l'idropisia nn credo neanche quella infatti niente squame sollevate...e poi dalla macchia gravidica si vedevano gli occhietti dei pesciolini e l'urogenitale il giorno prima di morire era evidentemente appuntito....
potrebbe essere un problema dovuto a un cattivo allevamento del negozio in cui le ho comprate?

Sergio Burgi
18-12-2005, 16:14
a me i portaspada e molly partoriscono regolarmente enche se devo dire che non ingrassano a dismisura ( come un guppy!!) ma si mantengono "tonde": una in particolare è al 5° parto ed è precisa come un orologio.
Sentendo voi mi sento un prescelto dalla natura!!!

Stefano1963
20-12-2005, 02:58
no...era quasi classificabile come balena...escludo la tubercolosi...per l'idropisia nn credo neanche quella infatti niente squame sollevate...e poi dalla macchia gravidica si vedevano gli occhietti dei pesciolini e l'urogenitale il giorno prima di morire era evidentemente appuntito....
potrebbe essere un problema dovuto a un cattivo allevamento del negozio in cui le ho comprate?

Potrebbe essere tutto e il contrario di tutto. Se non è nata da te...tutto può essere. Forse è morta di parto, molto semplicemente.

wyatt136
20-12-2005, 13:37
io credo sia stato il maschio....infatti...secondo i miei calcoli l'altra portaspada dovrebbe partorire a giorni...e il maschio continua a tormentarla come faceva con la prima...solo che questa lo mazza di brutto...è gigantesca e sa farsi valere...potrebbe anche essere che l'altra nn riuscendo ad appartarsi per partorire disturbata dal maschio sia morta....speriamo che almeno questa riesca a farcela...

manilosz
21-12-2005, 02:30
io all'ultimo parto ho rischiato di perdere la guppa per fortuna l'ho separata in tempo e ha partorito in tranquillità i maschi la stressavano ed era in difficoltà blocco di parto........per fortuna il 37lt era pronto da 50giorni con solo piante..... #25 #25 #25 #25 #25

manilosz