PDA

Visualizza la versione completa : Distributore automatico

Pasqualino
27-05-2010, 18:44
Ciao a tutti...
vorrei acquistare un distributore di cibo automatico,in procinto delle ferie...
mi sapreste indicare uno affidabile ma che non ci sia da spendere un occhio della testa?
ma si mette il cibo in granuli o in scaglie?
perdonate la mia ignoranza...ho bisogno del vostro prezioso aiuto...
grazie mille....

bettina s.
27-05-2010, 20:33
nei distributori automatici ci va il cibo granulato ed è molto megli introdurvi una scatola aperta al momento e non che si ha in casa da un po', per limitare al minimo il rischio di compattamento, comunque ci sono in commercio dei modelli che mentre girano per far fuoriuscire il cibo, vibrano in modo da separare bene i grani.
C'è un modello della hydor con un buon rapporto qualità prezzo che è affidabile e ben regolabile, lo uso da due anni, si possono impostare da una a tre fuoriuscite nell'arco della giornata.
Io in genere ne imposto due, una all'accensione e una poco prima dello spegnimento delle luci.
Consiglio vivamente di provarlo per almeno una settimana per vedere come si comportano i pesci.
Per regolare la quantità di cibo sono necessarie diverse prove da fare fuori dall'acquario, raccogliendo il cibo emesso in una ciotola e poi reintroducendolo.

thierrypascolo
28-05-2010, 23:56
Su aquariumline o zooplus trovi uno dei migliori (ne possiedo 3) ad un buon prezzo, ha anche una ventolina interna che impedisce all'umidità di entrare e quindi compattare il cibo, inolre è silenzioso, ha la programmazione digitale, può distribuire da 1 a 4 volte al giorno con dosi variabili a seconda dell'esigenza. Dimenticavo si tratta della mangiatoia Eheim

Pasqualino
29-05-2010, 19:41
Ciao a tutti...
riesci a postarmi il link per favore?
Cara Bettina...io ho trovato questo,è questo che intendi?
ma non è complicato da programmare?grazie per l'aiuto,devo fare l'ordine ed attendo ansiosamente notizie...
http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-mixo-distributore-automatico-mangime-acquari-timer-controllo-elettronico-p#8212.html

bettina s.
29-05-2010, 20:02
Pasqualino è quello, ma io ho la versione senza display, ancora più economica e semplice; in pratica funziona così all'ora esatta in cui vuoi che venga azionato il diffusore selezioni semplicemente premendo un tasto, 1 oppure due erogazioni e lui dal giorno stesso partirà ogni giorno a quell'ora e poi 6 ore dopo per la seconda erogazione.
Meno complicato di così ;-)
Ho anche il modello eheim con display, non difficile da programmare, anche se ogni anno devo leggere le istruzioni (ma io sono un caso disperato)-05 e' molto preciso nell'erogazione e ce l'ho da 5 anni.

Pasqualino
29-05-2010, 20:05
Grazie Bettina...quindi posso proseguire con l'ordine?
a proposito...il foro che ho nel coperchio è di cm 6 di diametro...và bene?

bettina s.
29-05-2010, 20:16
Si è perfetto.;-)

Pasqualino
30-05-2010, 12:49
Ok...ho fatto l'ordine...
per test a reagente ho preso per no3 quello della tetra...quello sera non era disponibile...
ho scelto bene?è preciso?

bettina s.
30-05-2010, 20:11
non conosco il test tetra, ma credo che possa andare.

Pasqualino
31-05-2010, 00:12
ok...grazie Bettina...
qualcuno lo conosce?