Visualizza la versione completa : sale "indurito"
Buonasera, prima ho aperto una confezione di sale da 4 kg e benche fosse chiuso oltre che dentro una scatola di carta anche in una bustina in plastica sigillata ermeticamente, ho notato che si e' indurito come un sasso,comunque l' ho frantumato tutto pero' qualche "grumo" e' restato ugualmente,posso usarlo tranquillamente o ci sono problemi? Grazie.
secondo me non dovresti aver problemi al max ci mette di più a sciogliersi....quello che mi domando è se era tutto sigillato perchè si è indurito????da quanto tempo hai quella confezione???che marca è? dove la tenevi?
Stefano G.
27-05-2010, 19:42
probabilmente si è indurito per l'assorbimento di umidità io non lo utilizzerei rischi che alcuni componenti del sale non si sciolgano oppure che precipitino ;-)
Il sale e' della Dupla, era in garage da due mesi ma al momento dell' apertura i 2 sacchetti in pvc erano intatti, chissa' come avra' fatto a indurirsi.
ALGRANATI
27-05-2010, 20:48
io proverei a scioglierlo ....se vedi sedimento sul fondo della tanica.....butta tutto.
Ho fatto 2 cambi con questo sale, dopo 24 ore che il sale si scioglie restano alcuni granelli sul fondo della tanica, puo' andare o e' meglio buttare tutto.
ALGRANATI
27-05-2010, 21:27
solo alcuni granelli??
se così fosse e hai gia fatto 2 cambi e non è successo nulla....continua ad usarlo;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |