Entra

Visualizza la versione completa : Tetra flora pride Vs. Sera florena

manne
27-05-2010, 14:45
Pareri e\o esperienze su questi 2 fertilizzanti liquidi??

yangadou
27-05-2010, 21:41
Ce ne sono molti di livello e qualità superiore :-))

manne
28-05-2010, 14:13
Si non ho dubbi, ma per una fertilizzazione generica di base a BASSO COSTO vanno bene lo stesso no?

yangadou
29-05-2010, 09:27
si credo che si equivalgano

AndMan
05-06-2010, 12:11
Ce ne sono molti di livello e qualità superiore :-))

Quali? -28

faby
05-06-2010, 14:56
i fertilizzanti unici base più o meno si equivalgono tutti, ce ne sarebbero diversi da poter aggiungere alla lista senza avere grandi differenze.

I fertilizzanti di livello più alto sono adatti a vasche più esigenti e quindi abbiamo Seachem, Dennerle, ADA, Kent, Anubias...

ciao!

Isaia Rosica
09-06-2010, 10:09
TETRA: l'ho usato per anni senza problemi, invece il concime SERA mi sembra piuttosto sbilanciato (troppo ferro) poi la SERA è l'unica a consigliare 0,5-1 mg/l di Fe (troppo!!!)! Inoltre lo devi alternare con le pastiglie sera ogni 2 settimane, non mi sembra una buona cosa!
Anche JBL ferropol è ottimo e l'Aquatic Nature è pure da provare!
Ciao
Isaia

mariocpz
10-06-2010, 22:21
Si ma come diceva faby sono entrambi molto blandi...
Diciamo che dipende pure da cosa vuoi coltivare....
Per piante un'attimino più esigenti credo che si debba prendere qualcosa di più specifico

scriptors
12-06-2010, 22:41
JBL Ferropo va più che bene come integratore di Ferro e micro (ben bilanciati secondo me).

Non dimentichiamo che, a parte la linea di fertilizzazione, sono i Macronutrienti che devono essere ben disponibili e che fanno la vera differenza in vasca (NO3, PO4, K, Ca, Mg, luce e CO2).

Non è rivolto a voi, ma spesso leggo di linee più 'adeguate/concentrate' di fertilizzanti quando in vasca magari mancano proprio gli elementi principali ;-)

gio87
13-06-2010, 15:58
quei due prodotti sera e tetra sono praticamente identici ;) segli quello che piu ti piace e di cui ti fidi di piu o eventualmente che piu fa comodo alle tue tasche.

i prodotti superiori faby ha detto tutte le marche che anche io reputo buone, escluderei pero' l'anubias ha un alto costo come le migliori e i prodotti non sono mai andati a genio alle mie vasche.

per quanto riguarsa isaia :) 0,05 di ferro volevi dire :) e' un valore da tenere quasi sempre presente in vasca. 0,1 solo in vasche spinte e per vasche molto spinte si puo' arrivare anche a 0,2 ;)

alexgn
13-06-2010, 18:33
Non è rivolto a voi, ma spesso leggo di linee più 'adeguate/concentrate' di fertilizzanti quando in vasca magari mancano proprio gli elementi principali ;-)
Presente!! Fertilizzavo con la linea Sera ma senza grandi risultati finché non ho comprato gli appositi test per nitrati e fosfati scoprendoli a 0!!!!!!
Insomma davo microelementi e chissà quali altre sostanze speciali mentre gli elementi fondamentali erano quasi completamente assenti!! :-(

gio87
13-06-2010, 19:10
sono linee basate per vasche di comunita li di no3 e po4 ;) ce ne sono sempre in abbondaza, derivanti dal cibo e dagli scarti dei pesci, nonche materiale in decomposizione.