Visualizza la versione completa : Lampadina E40 da 250W......quale però?
Ora monto delle blv da 250w da 10000k ma non sono molto contento ho preso alcuni pezzi in un negozio e sotto la mia luce il corallo ha un colore meno acceso.....
Le lampade hanno 2 mesi......voi che lampade usate?
Marca?
modello?
kelvin?
Vorrei trovare delle lampade con luce bianchissima che pero facciano risaltare di piu il colore delle mie sps
grazie della vostra collaborazione :-)
con cosa le alimenti??? eletronico o ferromagnetico???
nightrider
14-12-2005, 13:49
Ti consiglieranno quasi certamente le EVC con ferromagnetico
io,al momento ho le aqualight E40 10.000K....senza attinico....sono un pò gialle
spiegate anche a me quale lampada da 250w e meglio sia con ferromagnetici che con elettronici e perche? -11
io monto le EVC 250w E40 10000°K alimentate con IceCaps alimentatore elettronico e devo dire che la luce è bianchissima #36# la differenza di alimtatore e che con i ferromagnetici vengono "spinte" di più e ne influisce la durata inoltre non essendo stabilizzate elettronicamente ma tramite un condensatore possono avere delle tonalità di colore differenti.
Anche se devo dire che le prossime che monterò saranno le AcquaConnect da 14000°K preferisco un minimo di tonalità azzurra anche se so che perderò luminosità ma.. 2x250w su una vasca da 90cm penso sia + che sufficiente ;-)
FERROMAGNETICO LA MIA PLAFO E DI QUESTO TIPO...CONSIGLI A QUESTO PUNTO SULLE LAMPADE?!
E le blv 14000k?Che ne dite?
non le ho viste in funzione ma da quanto mi hanno detto non sono un gran'chè ;-)
io ora monto le EVC ma proverei molto volentieri a trovarle le XM da 10K.
Confrontando gli spettri direi che sono migliori.
io ora monto le EVC ma proverei molto volentieri a trovarle le XM da 10K.
Confrontando gli spettri direi che sono migliori.
in vendita con disponibilità on-line ci sono ;-)
si le ho trovate ma costano più del doppio del loro prezzo di vendita in usa.
OT... :-)) tu le hai viste su qualche vasca???
paolo-77
14-12-2005, 17:29
E le blv 14000k?Che ne dite?
prese una settimana fa, ma non mi convincono sono 14000 ma tendono molto al giallo, prima montavo le acquaconnect 14000 meno potente come illuminazione ma molto più piacevoli alla vista
non siamo ancora venuti a conclusione........iniziamo meglio le 10000 o le 12500 per far rilatare piu i colori?!
paolo-77
14-12-2005, 18:08
comunque vedendo dal profilo, hai una plafo con 4 t5 quindi mi orienterei sulle 10000
si o 4 t5 ma non sono tutte blu...2 sono azzurre e 2 sono bianche.
io vorrei montare 2 t5 viola(Quel bel plue che fa risaltare l'irridescienza dei coralli) non azzurrino e tenere sempre un fila di bianche e tenere le 250W da 10000kv.
Si ma quali da 10000W e sopratutto mi sapreste dire dove posso trovare dei t5 tipo ai t8 della sera attiniche?!
ati spezial, er meio dei t5 ;-)
che luce fanno dove posso comperarli?! hai una foto della tua vasca con queste attiniche?!
paolo#77, sicuramente le aquaconnect sono le più blu in assoluto ma molto dipende da come vengono alimentate le lampade, ogni costruttore riporta o dovrebbe riportare i dati diciamo di alimentazione della lampada che quindi va presa anche in base alle caratteristiche del nostro gruppo di alimentazione.
Ad esempio le EVC vanno alimentate con 3.3A se le alimento con un ferromagnetico che mi da 4A la resa non sarà corretta sia come colore che come durata.
io intedevo le t5 non le attiniche............
Andrecis
15-12-2005, 12:04
Allora le attiniche viola le vende aquaingros dell'Aquaristica(che poi sono le ATI rimarchiate)....le ATI aquablu spezial sono 11000k,color ghiaccio e sono stupende,unico neo..introvabili in italia,prova in germania!Io vendo un pò di tubi ATI ma le spezial da 54w le ho finite.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |