PDA

Visualizza la versione completa : pratino e corridoras

palemmo
27-05-2010, 10:45
Ciao, il mio pratino ha finalmente attecchito, ma i corridoras, 3 adulti, me lo stanno rovinando...scavano in continuazione e mi fanno salire a galla gli stoloni... Come faccio a risolvere il problema? Metto più sabbia?

Grazie mille

damiano1982
27-05-2010, 11:06
Ciao, il mio pratino ha finalmente attecchito, ma i corridoras, 3 adulti, me lo stanno rovinando...scavano in continuazione e mi fanno salire a galla gli stoloni... Come faccio a risolvere il problema? Metto più sabbia?

Grazie mille

io non credo che esista una soluzione al problema...i cory per loro natura grufolano in continuo e inevitabilmente portano via il pratino. forse, ma dico forse, ci sono specie di cory come i pygmaeus che anche per via delle loro dimensioni risultano più "gentili" verso questo genere di piante, ma in generale amano grufolare quindi...

non so però se esistano piante da praticello abbastanza coriacee da sopportare il loro passaggio, per questo aspetta qualcuno più ferrato di me :-))

palemmo
27-05-2010, 11:09
Mi hai dato un'idea...prendo della rete di nailon e la metto intrno alle piantine sotto la sabbia...così loro possono passare e i coridoras non possono distruggere le radici...