Visualizza la versione completa : Quale marca per acquisto neon?
Salve dovrei acquistare dei neon T5 865... ieri ho trovato un 30wat della Leuci al prezzo di 2 euro ma non è che mi fidi molto...
Forse dovrei acquistare philips, sapete dirmi quanto costa un t5 di 90 cm 30 wat della philips?
Quello della leuci potrebbe andare bene se trovassi tutte le caratteristiche perfette tra cui il numero dei lumen? voglio dire, è una marca affidabile quanto la philips?
L'acquario è di tipo olandese quindi non posso sbagliare.
Io della Leuci ho sentito che vanno abbastanza bene...
Comunque se devi fare un olandese meglio affidarsi al top,in questo caso Philips (sempre se li trovi).
Costeranno un po' di più ma ne vale la pena.
Ricordati di cambiarli dopo circa 6 mesi di utilizo,massimo entro l'anno sennò potresti avere alcuni cambiamenti che non vanno bene per le piante.
Vansaren
27-05-2010, 13:40
Io ho comprato ieri due neon t5 840 39w della philips e li ho pagati 10 euro.
Io ho comprato ieri due neon t5 840 39w della philips e li ho pagati 10 euro.
Scusami 10 euro l'uno o 10 euro entrambi?
Vansaren
27-05-2010, 14:10
entrambi
Federico Sibona
27-05-2010, 15:06
Faber.s, dai una occhiata a questa tabella:
http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm
ci sono gran parte delle lampade adatte per acquari ;-)
Faber.s, dai una occhiata a questa tabella:
http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm
ci sono gran parte delle lampade adatte per acquari ;-)
Si la tabella l'avevo gia vista, tu per esperienza cosa dici se dovessi scegliere?
Isaia Rosica
27-05-2010, 16:42
Io della Leuci ho sentito che vanno abbastanza bene...
Comunque se devi fare un olandese meglio affidarsi al top,in questo caso Philips (sempre se li trovi).
Costeranno un po' di più ma ne vale la pena.
Ricordati di cambiarli dopo circa 6 mesi di utilizo,massimo entro l'anno sennò potresti avere alcuni cambiamenti che non vanno bene per le piante.
Ciao,
1) Leuci produce anche per OSRAM: le produzioni sono standardizzate, ergo non fa differenza se compro un 865 OSRAM o PHILIPS o Leuci o NARVA..., che tu debba fare un'olandese, un marino ecc.
2) Effettivamente, un 865 dura 3 o 4 anni (dipende da quante ore è acceso) e dopo tale data perde solo il 10% di intensità, senza modificazione dello spettro: allora perchè lo cambio ogni 6 mesi?
Non credete alle leggende! solo le sunglo, grolux ecc. che sono antiche più di 50 anni dopo 6 mesi un anno son da buttare!
Isaia
Ciao,
1) Leuci produce anche per OSRAM: le produzioni sono standardizzate, ergo non fa differenza se compro un 865 OSRAM o PHILIPS o Leuci o NARVA..., che tu debba fare un'olandese, un marino ecc.
2) Effettivamente, un 865 dura 3 o 4 anni (dipende da quante ore è acceso) e dopo tale data perde solo il 10% di intensità, senza modificazione dello spettro: allora perchè lo cambio ogni 6 mesi?
Non credete alle leggende! solo le sunglo, grolux ecc. che sono antiche più di 50 anni dopo 6 mesi un anno son da buttare!
Isaia[/QUOTE]
Quindi tu dici che le varie marche che troviamo poi in raltà l'azienda che l'ha prodotto è sempre la stessa?
Tu come lo sai?
Isaia Rosica
28-05-2010, 08:06
No, non è la stessa, ma le aziende sono solo 3 o 4! Di sicuro le lampade per acquari le fanno i maggiori produttori (jbl, sera...), o sono tra le peggiori lampade cinesi (sunglo...).
Lavoravo nel settore
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |