PDA

Visualizza la versione completa : Tetra Biocoryn e Safe Start

renton
27-05-2010, 01:47
Secondo voi questi 2 prodotti sono da usare per sempre in un acquario oppure si può fare a meno?
Nel caso fossero utili dovrei seguire le dosi riportate?Come andrebbero usati?
Grazie!

babaferu
27-05-2010, 08:49
i due prodotti mi sembrano quasi uguali.

safe start sono batteri (questo è scritto, ma in realtà non sono batteri vivi, ma sostanze che ne favoriscono lo sviluppo) utili per avviare la vasca ma poi non vanno messi sempre, anzi, personalmente, come molti altri utenti del forum, non lo uso perchè la vasca matura anche senza....

byocorin non lo conoscevo, leggo ora le spiegazioni online, credo abbia una funzione simile all'attivatore batterico: credo vada usato in situazioni di particolare inquinamento dell'acqua, normalmente non lo userei. tu perchè l'hai acquistato? hai qualche problema particolare? oppure, per caso, il tuo negoziante te l'ha rifilato dicendo che così potevi mettere i pesci da subito?...in questo secondo caso, scrivici che ne parliamo cercando di salvare i pesciolini....

anche se usi questi prodotti van rispettati i 30 giorni di maturazione senza pesci.
dovresti invece usare sempre il biocondizionatore, quello tetra si chiama "acqua safe", lo metti quando fai decantare l'acqua del cambio, dosandolo secondo le isrtuzioni: serve a rendere l'acqua di rubinetto adatta ai pesci eliminando il cloro e i metalli pesanti.

i prodotti van sempre dosati come da istruzioni. tutti e 2 insieme però.... mi sembra un po' troppo!

ciao, ba

renton
27-05-2010, 10:50
Non ho nessun tipo di problema, il biocoryn me lo aveva consigliato un negoziante anni fa e non avevo mai smesso di usarlo fino ad adesso, a questo punto credo di non usarli più!
Grazie!