Visualizza la versione completa : piccolo quesito
daniele753ac
27-05-2010, 00:14
non so se è la sezione giusta.............passando vicino alla vasca si sente un pò di puzza ''tipo mare'' con tutto che c'è una bella sacchettata di carbone.
se aggiungo in sump anche un sacchettino di zeolite oppure è inutile senza reattore???
se si quanta e come funziona ,devo sciacquarla come fosse carbone o si mette così???
grazie in anticipo
il mio non puzza, ma profuma di mare;-)
daniele753ac
27-05-2010, 13:04
ho capito che è profumo.............ma certe volte sembra di stà dal pesciarolo
LukeLuke
27-05-2010, 13:07
non è che hai poco movimento in vasca ?
a me non si sente nulla... si sente qualcosa solo quando spengo le pompe per fare il cambio dell'acqua...
controlla che non sia il bicchiere dello skimmer ;-) nel caso quando lo pulisci e lo rimonti ci metti un bicchiere di aceto.
daniele753ac
27-05-2010, 18:34
non è che hai poco movimento in vasca ?
no il movimento è quello giusto, adeguato x lps
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=Abra;3032317]controlla che non sia il bicchiere dello skimmer ;-) nel caso quando lo pulisci e lo rimonti ci metti un bicchiere di aceto.
nel bicchiere ci metto sempre il bicarbonato apposta x gli odori...........comunque il ''profumino'' si sente sia in sump sia in vasca.....non che sia devastante però non mi era mai capitato con le vasche precedenti.
può essere che dipende dal fatto che questa vasca è nata da poco dall'unione delle 2 che avevo prima????
praticamente è come se fosse in maturazione (spostamento rocce,luci diverse,ecc...).
potrebbe dipendere anche dal fatto che secondo me in questo momento ho una carica batterica abbastanza alta.
ma stà zeolite serve x assorbire un pò l'odore????
allora ci stà tutto...porta pazienza....la zeolite non ti toglie l'odore ;-)
daniele753ac
27-05-2010, 19:47
ok grazie....però visto che ormai l'ho comprata un sacchettino in sump male non fà???o è inutile senza reattore
Se sei in maturazione è normale, io comunque sento profumo di mare vicino la vasca e mi piace pure, ma ormai gira da anni
..anch'io sento il "profumo" del mare vicino alla vasca...e non l'ho mai considerato un problema....anzi....direi che è segno di buona maturazione e conduzione...se parliamo di profumo e non di puzza di pesce marcio...nel secondo caso è evidente che c'è qualcosa che non va tipo composti solforati originati da reazioni aerobiche su materiale organico....no buono.....hai la sabbia?
daniele753ac
31-05-2010, 20:18
no,no niente sabbia.........già rispetto a 4 giorni fà quando ho postato l'odore è sensibilmente calato,ripeto sicuramente era dovuto a una sorta di rimaturazione visto che di 2 vasche ne ho fatta una sola.
il mio problema era che ho la vasca vicino alla porta di entrata ...........vagliela a spiegà a chi entra in casa la storia del ''profumo di mare'' :-D:-D:-D:-D:-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |