PDA

Visualizza la versione completa : nuova piccola vasca 20 litri.....

tonyalp
26-05-2010, 23:51
cosa potrei mettere su una 20 litri??????
prima pensavo a metter due pesci rossi ke ho in una vaschetta da 11 litri.....poi ho pensato ke nn basterebbero cmq e ke a loro devo tro vare cmq una migliore sistemazione....
e allora cosaposso mettere????

giovannib83
27-05-2010, 00:08
ciao, potresti mettere delle caridine! facci sapere....

tonyalp
27-05-2010, 00:12
avevo pensato anke a quello
ma se metto caridine allora lo uso anke per mettere qualke avannotto di guppy ....
e quindi volevo sistemare qualke pianta......e di conseguenza l'illuminazione ke quella è rotta.....
magari mettendo una comune lampadina a risparmio energetico buona....

giovannib83
27-05-2010, 00:34
premetto che non ho esperienze in merito.... ma leggendo in giro, delle volte le caridine mangiano gli avanotti.
poi per l'illuminazione in un 20 litri può andar bene una classica a "risparmio energetico" però che abbia il giusto spettro luminoso...anchè qui non so consigliarti...aspetta qualcuno informato in materia. poi la soluzione della lampada a risparmio sarebbe indicata anche perchè le caridine non amano molto un illuminazione "spinta".....

tonyalp
27-05-2010, 00:45
ma nn penso possano acciuffare i guppy.....cmq nn ho esperienze in merito e aspetto il parere di qualke esperto.....

babaferu
27-05-2010, 08:32
per prima cosa, per favore, visto che qui le lettere non si pagano, usiamole tutte e rispettiamo l'italiano.....
detto questo:
le caridine non mangianogli avannotti!
un 20 lt è piccino, potresti metterci 4-5 avannotti ma da togliere molto presto.... insomma, dovresti rinnovare la popolazione ogni 3, 4 mesi!
In alternativa (senza caridine) se c'è riscaldatore e coperchio potresti mettere un bel betta.
la lampadina a risparmio energetico va benissimo.
le piante sono fondamentali, soprattutto in una vasca piccola che più facilmente si "inquina".
ciao, ba

ps: poveri pesci rossi, trova una sistemazione anche a loro!

tonyalp
28-05-2010, 00:06
vabbe ora vediamo
per i pesci rossi si....avevo una bella idea da fare da mia nonna....solo ke poi è successo quello ke nn doveva succedere....cioè mia nonna è morta....e allora ora propio nn lo so

babaferu
28-05-2010, 13:54
vabbe ora vediamo
per i pesci rossi si....avevo una bella idea da fare da mia nonna....solo ke poi è successo quello ke nn doveva succedere....cioè mia nonna è morta....e allora ora propio nn lo so

mi spiace, vedrai troverai un'altra soluzione e la potrai dedicare a lei.

tonyalp
28-05-2010, 18:48
sisi
io nn avendo un acquario degno di nota per loro pensavo almeno per il periodo estivo di metterli dentro un grosso vaso.....almeno cento litri.....e metterlo o sul balcone o in terrazza....provero anke a fargli un filtro .....e vediamo anke qualke pianta gallegiante....