Visualizza la versione completa : alghe verdi che non vanno via
morra gennaro
26-05-2010, 23:37
Ciao a fine dicembre ho avviato l'acquario(120x50x50)e da circa due mesi ho alghe sulle roccie vive, i valori sono buoni no3 0,no2 0,po4 0,kh 8,ph 8 8,5,salinita 1025,sto integrando magnesio, calcio e iodio, illuminazione 8 ore 2 alba tramonto con 5 neon t8 10000k e uno blu, sump con appena cambiato schiumatoio piu potente, 2 pompe movimento koralia 3,in vasca ci sono 1 hepatus, 1 flavescens,1 ebli,1 labride,3 damigelle,1 salaria, 1 a. phalena,1 amboniensis,2 paguri, 1 riccio,una sinularia e sarco bellissimi e molto grandi,in vasca ho tolto anche la sabbia per evitare che i fosfati si possono alzare, mi dite come posso risolvere il problema?
ALGRANATI
27-05-2010, 07:06
inizia a mettere qualche foto sia della vasca che della parte tecnica........con quali test hai fatto le misurazioni??
interrompi l'integrazione di iodio.
con cosa cibi i pesci e quante volte al giorno?
morra gennaro
27-05-2010, 22:15
scusami ma ho visto la tua risposta adesso, i test li ho fatti con quelli della sera nellamia zona hanno solo quelli per il mangime uso secco,.alghe secche, artemie secche, chironomi un paio di vole al giorno per le foto sono una schiappa nell'uso del computer ma se non e un disturbo se solo mi potresti almeno dire quali rimedi adottare in linea di massima. Ha dimenticavo che i test li ho fatti fare anche a vari negozianti non so quali hanno usato ma comunque erano in linea con i miei,loro dicono che e normale perche l'acquario e giovane e che spariranno a maturazione completara. Ciao e grazie della tua disponibilita
morra gennaro
29-05-2010, 09:58
GRAzie per i vostri consigli per il topic" alghe che non vogliono andare via" ho un problema e nessuno mi sa dare un consiglio almeno per un confronto di idee di chi ha gia avuto questo problema e come lo ha risolto non mi dite che c'e' anche qui una "casta dell'acquario"?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |