Visualizza la versione completa : Rabbocco e cambi d' acqua
ora sono in maturazione e cambi d' acqua, almeno fino a fine foto periodo non ne faccio, ovviamente però rabbocco l' acqua evaporata ogni giorno (0,5 - 0,75 litri al dì). ora a conti fatti, settimanalmente mi evaporano da 3,5 a 5,25 litri che corrisponderebbero circa al cambio d' acqua del 10 % settimanale che farò a fine fotoperiodo. Sulla base di questi dati devo comunque, quando sarà il momento, fare cambi d' acqua del 10% settimanali, o posso prolungarli anche a 15 giorni visto che gia faccio praticamente un cambio d' acqua parziale ogni giorno???
diegogiraud
26-05-2010, 23:25
Il rabbocco non centra nulla con i cambi.
Fai pure il cambio senza tenere conto di questo parametro.
il cambio d'acqua,consiste proprio nel...prelevare dalla vasca diciamo "tot" litri di acqua salata....e buttarla nel cesso....poi si prendono "tot" litri di acqua nuova con salinità di 35x1000 e la metti dentro.
quella che ogni giorno te metti come rabbocco è solo acqua di osmosi,cioè dolce:-D che integra l'evaporazione,ma non va contata come un cambio....ciauzzzzzz
Sandro S.
27-05-2010, 10:58
il rabbocco lo fai con un osmoregolatore vero ?
simonesipe
29-05-2010, 18:41
l' acqua evaporata e' acqua purissima,e gli inquinanti restano in vasca.i cambi parziali servono a togliere inquinanti e a apportare nuovi oligoelementi e altre sostanze alla vasca
Ogni giorno reintegri l'evaporati, i cambi sono be altra cosa, comunque io faccio il cambio ogni 15#21gg avolte anche di piu , fino ad un mese se sono troppo occupato
AngelaVito
02-06-2010, 10:01
Anche spesso e volentieri non sarebbe male... Io effettuo un mini-cambio parziale di 10lt. d'acqua a settimana.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |