Visualizza la versione completa : Ocellaris in parte alta della vasca
Fin dall inserimento (5 giorni) il mio Ocellaris nuota smepre nella parte alta della vasca, in un angolo....nuota quasi a pelo dell' acqua, in principio avevo creduto che boccheggiasse per mancanza di ossigeno, invece nuota semplicemente...non scende mai al di sotto di metà vasca...ho anche provato a spegnere una pompa credendo che fosse il troppo movimento a infastidirlo, ma nn cambia niente....pareri????
cardisomacarnifex
26-05-2010, 22:05
Prova ad aspettare ancora prima di alalrmarti, magari deve semplicemente ambientarsi. A proposito, come lo hai acclimatato?
spiritolibero66
26-05-2010, 22:10
E' possibile che abbia una infiammazione della vescica natatoria.Potrebbe anche essere stata causata, se pur indirettamente, da una acclimatazione non corretta o troppo frettolosa.
Credo che per ora te non possa far altro se non che aspettare...
Ciao, S.
Anche i miei se ne stanno sulla parte alta della vasca duraante il giorno, non sono andati in simbiosi con nulla, bhe forse con la tunze.... sono otto mesi che sono in vasca e mangiano e caccano!!
Quando spegni la luce dormono sul fondo .... stronzi.
mm
l' acclimatazione l ho fatta come da manuale e molto lenta...sta sempre nella parte alta ma comunque è molto vispo, solo che non scende mai sotto...anche a dormire sta praticamente a pelo d' acqua....come movimento ho 2 koralia1 sul vetro posteriore e il pesciolino sta sempre o dietro alle pompe, o ai lati e poche volte si avventura avanti....ho anche provato a spegnere una pompa ma niente...poi ho notato che se accendo di botto le luci mentre riposa, intendo le luci della mia camera, è come se uscisse pazzo inizia ad andare velocissimo lungo il perimetro della vasca, schizza fuori e rientra insomma dà di matto...ho paura che non vada in simbiosi con il surrogato che inserirò...aggiungo che è un ocellaris di circa 4cm o poco piu, e non ha mai visto il mare perchè è d' allevamento....
ALGRANATI
27-05-2010, 07:02
I pagliaccetti fanno così quando non trovano nulla con cui andare in simbiosi.
nell'angolo dove è posizionato mettigli sopra qualcosa prima di ritrovarlo sul pavimento.
altro sbaglio è stato mettrne 1 solo.
i pagliaccetti soffrono se sono da soli.
spiritolibero66
27-05-2010, 07:20
...poi ho notato che se accendo di botto le luci mentre riposa, intendo le luci della mia camera, è come se uscisse pazzo inizia ad andare velocissimo lungo il perimetro della vasca, schizza fuori e rientra insomma dà di matto...
...sembra la stessa storia del mio Conspicillum stressato...
Comunque potresti effettivamente provare ad aggiungere qualche molle che possa invogliarlo alla simbiosi...
Ciao, Stefano.---
sto aspettando l' arrivo di qualche molle da usare come surrugato...credo un sarco....riguardo il fatto che è uno solo, a parte che è stato gia prematuro inserire questo anche se i valori dopo soli 21 gg erano ok, vorrei aspettare un paio di settimane prima di inserirne un altro in modo tale da non caricare troppo la vasca e non far schizzare i nitriti....ho fatto bene o è una precauzione inutile???
Sandro S.
27-05-2010, 10:56
I pagliaccetti fanno così quando non trovano nulla con cui andare in simbiosi.
nell'angolo dove è posizionato mettigli sopra qualcosa prima di ritrovarlo sul pavimento.
altro sbaglio è stato mettrne 1 solo.
i pagliaccetti soffrono se sono da soli.
quotissimo.
lo hanno fatto anche i miei....prima di andare in simbiosi con il sarco.
Alessandro Falco
27-05-2010, 20:51
Quoto tutti, tieni sottocontrollo i valori pero'
ogni quanto faccio i test???
Alessandro Falco
28-05-2010, 00:48
ALMENO ogni qualvolta si presentino situazioni anomale, come questo.
E' un modo in piu per essere aiutato se ci inserisci anche i valori dell'acqua.
Mi raccomando i test falli tu e con reagenti buoni, non farteli fare dal negoziante.
ciao
PO4 0
No2 0
No3 5
ph 8,0
temp 27°
salinità 35x 1000
Alessandro Falco
28-05-2010, 01:48
Per me puoi anche abbassare di 1-2 gradi la temperatura, in ogni caso i valori sono buoni!
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |