Visualizza la versione completa : urgente pesce!!!
Ciao a tutti,ho un urgente problema,ho 5 pesci rossi,e da due mesi che due pesci vanno dietro a un black moor,a vedere cosi mi sembrava un corteggiamento,ma invece ho notato che piano piano gli hanno mangiato le squame nei due fianchi e un po la coda,il fatto tornato oggi dal lavoro mi sono ritrovato il black moor completamente senza un occhio..ma come mai sono cosi aggressivi,chi mi sa dire il motivo!!...poi che consiglio mi potete dare adesso sul pesce in queste condizioni,ho la paura che non mi arrivi domani!
Federico Sibona
26-05-2010, 20:49
Sposto in Pesci d'acqua fredda
Ciao Lele, in quanti Lt tieni i 5 pesci? I Rossi solitamente non sono aggressivi...è però vero che nella fase di corteggiamento i maschi inseguono la femmina senza tregua e quindi se sono in uno spazio ristretto quest'ultima per sfuggire può anche farsi male con l'arredamento dell'acquario stesso
Quoto Scan72, gli altri pesci di che tipo sono?
Considerato che i carassi hanno denti faringei difficile che abbiano cavato un occhio al BM.
si i 5 carassi stanno su un 110lt netti,si lo so sono pochi i lt purtroppo piu grande non ci stavo in casa.I tipi sono 2 carassi rossi,1 BM e 2 simili al BM pero non so ,hanno sempre gli occhi sporgenti.
Adesso il BM anche se gli manca un occhio non sembra di stare male,si e dissorientato ,cmq per sicurezza lo voluto dividere,lo messo nella vaschetta da parto,ho fatto bene?..non so gli devo fare qualche cura,dittemi voi...
E' arredata la vasca? potrebbe essersi fatto male, per ora aggiungi un pizzico di sale normale da cucina nella vaschetta dove lo hai sistemato
si è arredata con varie piante e tronchi,ma non sono appuntite sono abbastanza orrotondate...ok provo ma non fa niente il sale,no perche la vaschetta e sempre dentro l acqurio..
Il sale non fa male ai carassi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |