PDA

Visualizza la versione completa : Nac6 troppo grande?

Bigsampey
26-05-2010, 20:08
Forse è una domanda superflua comunque la faccio, i coralli molli da quando ho montato lo schiumatoio NAC6 ho notato che stentono ad aprirsi o lo fanno con molta fatica quindi mi è sorto il dubbio che l'acqua sia troppo magra dovuto al sovradimensionamento dello schiumatoio. E' possibile una cosa del genere?
La vasca è 100x40x50 con una decina di pesci di piccola taglia.

Sandro S.
26-05-2010, 20:30
mi sembra strano con 10 pesci in vasca. -28d#

Geppy
27-05-2010, 08:01
Ma i valori dell'acqua?

Usi carbone?

Ti faccio queste domande perchè potrebbe essere invece che lo schiumatoio, non tarato bene, non lavori in modo corretto provocando un innalzamento dei valori. Anche una maggiore concentrazione di terpeni potrebbe essere causa dello stesso problema.

Oppure, viceversa, che una maggiore limpidezza dell'acqua faccia penetrare maggiormente la luce e che gli animali ci si devono abituare.

geppy

IVANO
27-05-2010, 08:33
...normalmente i molli vogliono una vasca un po piu "grassa" ,nonn vorrei che stai schiumando troppo, ma le alternativa ci sono , vedi i suggerimenti di Geppy

Bigsampey
27-05-2010, 13:09
Ma i valori dell'acqua?

Usi carbone?

Ti faccio queste domande perchè potrebbe essere invece che lo schiumatoio, non tarato bene, non lavori in modo corretto provocando un innalzamento dei valori. Anche una maggiore concentrazione di terpeni potrebbe essere causa dello stesso problema.

Oppure, viceversa, che una maggiore limpidezza dell'acqua faccia penetrare maggiormente la luce e che gli animali ci si devono abituare.

geppy

Geppy il carbone lo uso sporadicamente, i valori sono pressochè zero, uso resine per i P04.
Se come dici devono abituarsi alla luce nuova quanto tempo occorrerebbe visto che il NAc6 sta schiumando da circa un mese? Scusa la domanda forse banale cosa sono i terpeni nell'acqua o meglio sotto che forma si trovano.
Grazie