PDA

Visualizza la versione completa : vedova nera in casa???!!!???

dragon-angel
26-05-2010, 18:34
ragazzi nn crederete a quello che sto per dirvi....
ieri notte mi alzo dal letto,vado in bagno e apro uno sportello sotto al lavandino....uno spazio un pò vuoto e con un pò di calcinacci.....a un certo punto intravedo un ragno nero in un angolo,lo guardo meglio e vedo che nn era un ragno normale...aveva il corpo abbastanza grosso,prendo una riga da disegno lo faccio appogiare e lo tiro fuori...e improvvisamente mi spavento perchè mi rendo conto che assomigliava moltissimo a una vedova nera!!!l'avevo già vista su qualche documentario,con il suo caratteristico corpo nero chiazzato di rosso, ma nn credevo che ce ne fossero in talia e sopratutto in città!! purtroppo preso un pò dallo schifio(a vedere un ragno così grosso)e dalla paura(nn mi piacciono molto i ragni) lo uccido.....ma è possibile??? era identico a quello in foto.....

ma più che altro..ce ne possono essere altre in casa???nn si sà mai:-)):-))

grazie-28
http://s2.postimage.org/c772i.jpg (http://www.postimage.org/)

damiano1982
26-05-2010, 18:43
ragazzi nn crederete a quello che sto per dirvi....
ieri notte mi alzo dal letto,vado in bagno e apro uno sportello sotto al lavandino....uno spazio un pò vuoto e con un pò di calcinacci.....a un certo punto intravedo un ragno nero in un angolo,lo guardo meglio e vedo che nn era un ragno normale...aveva il corpo abbastanza grosso,prendo una riga da disegno lo faccio appogiare e lo tiro fuori...e improvvisamente mi spavento perchè mi rendo conto che assomigliava moltissimo a una vedova nera!!!l'avevo già vista su qualche documentario,con il suo caratteristico corpo nero chiazzato di rosso, ma nn credevo che ce ne fossero in talia e sopratutto in città!! purtroppo preso un pò dallo schifio(a vedere un ragno così grosso)e dalla paura(nn mi piacciono molto i ragni) lo uccido.....ma è possibile??? era identico a quello in foto.....

ma più che altro..ce ne possono essere altre in casa???nn si sà mai:-)):-))

grazie-28
http://s2.postimage.org/c772i.jpg (http://www.postimage.org/)

in Italia la malmignatta, appunto la vedova nera maditerranea, è diffusa.
se abiti in città è abbastanza strano che tu l'abbia trovata, ma in campagna la si può trovare con relativa facilità

dragon-angel
26-05-2010, 18:45
vabbè speriamo che nn ce ne siano altre.....nn mi piacerebbe essere morso da un coso del genere.....XD ora che mi viene in mente avevamo trasportato qualche mese fà parecchie piante per il terazzo dalla casa in campagna...magari è venuta da li senza che me ne acorgessi.....

damiano1982
26-05-2010, 19:03
vabbè speriamo che nn ce ne siano altre.....nn mi piacerebbe essere morso da un coso del genere.....XD ora che mi viene in mente avevamo trasportato qualche mese fà parecchie piante per il terazzo dalla casa in campagna...magari è venuta da li senza che me ne acorgessi.....

se pensi a quanto è più probabile trovarsi in casa un ragno violino...:-D

dragon-angel
26-05-2010, 21:08
:-Dvabbè speriamo che nn ce ne siano altre.....nn mi piacerebbe essere morso da un coso del genere.....XD ora che mi viene in mente avevamo trasportato qualche mese fà parecchie piante per il terazzo dalla casa in campagna...magari è venuta da li senza che me ne acorgessi.....

se pensi a quanto è più probabile trovarsi in casa un ragno violino...:-D

Enrico #155
26-05-2010, 21:13
Molto probabilmente nelle piante che hai trasportato dalla campagna...#24 potrebbero avere deposto uova nella terra e ora con i primi caldi si saranno schiuse..-28d# prendi con le pinze quello che ho scritto, non me ne intendo di aracnidi e mi fanno senso oltre che paura -14-quando sono velenosi come quello in oggetto...
-28

Paolo Piccinelli
27-05-2010, 07:35
non è velenosa come le cugine tropicali, comunque la sua puntura è piuttosto dolorosa e se sei allergico è potenzialmente letale (non fare delle prove per scoprirlo...):-)

bettina s.
27-05-2010, 09:38
... ma io non avrei avuto il coraggio di ucciderla.-05, certo anche convincerla ad andare in altro luogo non credo sia semplice.:-)

crilù
27-05-2010, 10:29
Nemmeno io l'avrei ucciso -28d# tra l'alto il gesto contrasta un po' con la tua firma....non me ne volere :-)

damiano1982
27-05-2010, 10:42
Nemmeno io l'avrei ucciso -28d# tra l'alto il gesto contrasta un po' con la tua firma....non me ne volere :-)

però anche trovarsi di fronte un animale che pensiamo possa farci del male può impaurire...credo che uno in certi frangenti agisca d'impulso e cerchi di difendersi...soprattutto con certi animali come i ragni che percepiamo come un pericolo "subdolo" capace di colpirci senza che noi possiamo accorgercene...capisco se uno li va a cercare di proposito in natura per ucciderli, ma se me lo trovassi in un mobile non so neppure io quanta fermezza avrei nel catturarlo e maneggiarlo.

crilù
27-05-2010, 10:45
Se ti ricapita e mi auguro di no....gli butti sopra un asciugamano ...fai un mucchio e lo butti fuori...io faccio così con le vespe....

Federico Sibona
27-05-2010, 10:56
Sì, ma non riesco a vedermi tanto bene a buttare un asciugamano su una zanzara o a deviare gentilmente fuori casa un esercito di formiche che mi invade la cucina :-D

Altra cosa, ieri mi è dispiaciuto parecchio far fuori un simpaticissimo Otiorhynchus, ma mi mangiano ferocemente le foglie delle piante del giardino, qualcuna è ridotta allo scheletro.
Che cosa faresti tu? ;-)

Non penso di intervenire ancora perchè questo è di quei discorsi che si presentano ciclicamente da cui non si riesce ad uscire e, alla fine, ognuno resta della propria idea (e va già bene se non degenera) ;-)

Marco Vaccari
27-05-2010, 13:24
sei sicuro che era un Latrodectus tredecimguttatus?.... (la nostra Malmignatta?) ho cercato un po' di foto perchè mi sembra che esista un ragno domestico che è molto simile, ma innocuo.. devo averlo letto in qualche forum di terrariofilia (tipo "Sanguefreddo") dove c'era una persona che aveva trovato un ragno sospetto in casa e poi era stato identificato, grazie alla foto, come specie innocua...

crilù
27-05-2010, 14:15
Sì, ma non riesco a vedermi tanto bene a buttare un asciugamano su una zanzara o a deviare gentilmente fuori casa un esercito di formiche che mi invade la cucina :-D

Altra cosa, ieri mi è dispiaciuto parecchio far fuori un simpaticissimo Otiorhynchus, ma mi mangiano ferocemente le foglie delle piante del giardino, qualcuna è ridotta allo scheletro.
Che cosa faresti tu? ;-)

Non penso di intervenire ancora perchè questo è di quei discorsi che si presentano ciclicamente da cui non si riesce ad uscire e, alla fine, ognuno resta della propria idea (e va già bene se non degenera) ;-)

Hai ragione...se si incomincia non se ne esce :-)) e poi onestamente nelle situazioni bisogna trovarcisi per parlare....:-)

Ossian
23-06-2010, 20:16
..io sono stato morso da una malmignatta...che dolore! -04
Il morso è stato riconosciuto da un abile medico e immediatamente contrastati i sintomi con cortisone...da quel giorno ho il terrore!
Cmq mi trovavo in campagna ed io sono stato particolarmente sfortunato. In casa ci sono cose simili ma innocue.
Ciao!!!